Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiEventiA tutta bufala!

A tutta bufala!

Dal 31 agosto all'8 settembre Napoli ospita Bufala Fest: degustazioni, workshop e spettacoli tutti dedicati alla filiera della bufala, da scoprire e valorizzare.

Condividi

La bufala torna protagonista a Napoli per nove giorni a lei interamente dedicati al “Bufala fest – non solo mozzarella”, kermesse enogastronomica che dal 31 agosto all’8 settembre 2019 animerà il Lungomare Caracciolo del capoluogo partenopeo.
Eventi, degustazioni e spettacoli per un ricco calendario di appuntamenti che vuole promuovere e valorizzare l’intera filiera bufalina.


La manifestazione, organizzata da Diciassette Eventi in collaborazione con il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana e il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Napoli, punta a mostrare ai visitatori le numerose qualità della filiera della bufala, spesso non conosciute a pieno, nonché la sua capacità di integrarsi con le altre filiere agroalimentari.


177796Al centro di Bufala Fest 2019 il tema del Benessere che, intercettando le tendenze più recenti in ambito food e lifestyle, verrà approfondito mostrando anche come è possibile il connubio tra gusto e benessere a tavola in menù gourmet dove la mozzarella di bufala sarà l’ingrediente principale. A parlare di benessere ci saranno esperti internazionali in 5 workshop che, pur con focus diversi, esploderanno il tema grazie ai contributi degli operatori della filiera bufalina.


Ad animare l’Arena del Gusto torna il contest “I Sapori della Filiera” che vedrà cuochi, pizzaioli e pasticceri sfidarsi a colpi di ricette inedite a base di prodotti del bufalo o della bufala, contendendosi lo scettro di migliore ricetta proclamata da una giuria composta da chef stellati, nutrizionisti e giornalisti. Altro appuntamento da segnare in agenda – il 2 e 3 settembre – è il Trofeo Pulcinella: giunto alla quinta edizione, coinvolgerà centoventi pizzaioli, provenienti da tutto il mondo, per contendersi il titolo di migliore pizza.


E ancora nel Villaggio del Gusto, l’ampia area allestita sul lungomare di Napoli, ci sarà spazio per numerosi espositori che presenteranno le loro proposte gastronomiche, per gli showcooking degli chef che interagiranno con il pubblico presente, per gli spettacoli che quotidianamente saranno messi in scena da artisti internazionali sul palco centrale. Non mancherà un ristorante gourmet, il “Miramare Exclusive”, dove degustare le prelibatezze del menù sulla terrazza con incantevole vista sul golfo partenopeo.


Tante possibilità e appuntamenti per scoprire e gustare il mondo della bufala. L’accesso al Villaggio è gratuito ed è possibile scegliere tra tipologie diverse di biglietti, sulla base delle proprie preferenze e necessità. Tutte le informazioni pratiche e il programma completo della manifestazione sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento www.bufalafest.com


Claudia Minnella
agosto 2019



SCOPRI I CORSI DI CUCINA DI SALE&PEPE


Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.