Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicettePRIMIPasta seccaLinguine e bavetteLinguine profumate al limone con pecorino

Linguine profumate al limone con pecorino

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Le linguine profumate al limone con pecorino hanno quel gusto deciso accompagnato dalla freschezza del limone che ben si adatta perché siano gustate in ogni stagione

Condividi

La preparazione della ricetta delle linguine profumate al limone con pecorino

1) La ricetta delle linguine profumata al limone con pecorino inizia con la preparazione delle olive che devi incidere con un coltello per togliere il nocciolo e successivamente sminuzzale e versale in un contenitore. Lava con cura i limoni e grattugia la buccia senza intaccare la parte bianca che riveste l'agrume e mescola con le olive. Taglia a dadini la polpa di un limone e spremi gli altri due filtrando il succo con un colino in una piccola ciotola. Successivamente, trita il cipollotto e taglia a dadini il pecorino mescolando il tutto con 6 cucchiai di olio, peperoncino e una manciata di sale.

5144 2) Cuoci le linguine in acqua bollente salata e scolali al dente, conservando un po’ dell’acqua di cottura. Versa la pasta nel contenitore dove è presente il condimento e, se necessario, allunga con un po’ dell’acqua di cottura. Servi con qualche fogliolina di basilico fresco.


La tradizione del pecorino

Il pecorino è un formaggio della tradizione millenaria che si adatta bene a tantissimi piatti. Questo prodotto nonostante il sapore piuttosto deciso riesce ad accontentare tutti i palati. Il più noto è quello romano che viene usato in tutte le portate tipiche del Lazio: tagliato a scaglie e a cubetti abbinato con le fave o la rughetta oppure usato per sughi e salse. Negli anni '90 questo formaggio ha ricevuto la certificazione DOP (denominazione di origine protetta) confermandosi così un prodotto tipicamente italiano.

TAG: #pecorino#Primi piatti vegetariani#vegetariano#veloce
Load More

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.