Le albicocche stufate su hamburger alle erbe

  • FACILE
  • recensioni
albicocche-stufate-su-hamburger-alle-erbe
Sale&Pepe

Aromatica e singolare, questa ricetta unisce la dolcezza e freschezza delle albicocche al mix di fragranze e sapori di un insolito hamburger alle erbe di Provenza, generando un per ...

Leggi di più

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione delle albicocche stufate su hamburger alle erbe

1) Per preparare l’originalissima ricetta delle albicocche stufate su hamburger alle erbe di Provenza, devi anzitutto preparare gli hamburger, quindi trita finemente il cipollotto e uniscilo al macinato fresco di vitello insieme a una presa di sale, una macinata di pepe e mezzo cucchiaino di erbe, poi mescola per bene fino a ottenere un impasto omogeneo. Dopodiché forma 8 piccoli hamburger utilizzando uno strumento rotondo come, ad esempio, uno stampo per biscotti.

2) Una volta ottenuti gli hamburger, apri a metà 4 albicocche e appoggiale con la polpa rivolta verso il basso in una padella antiaderente con una noce di burro fuso. Aggiungi un cucchiaio di miele di lavanda, copri con il coperchio e lascia stufare a fuoco dolce finché le albicocche si ammorbidiranno, poi scoprile, falle leggermente caramellare e innaffia il tutto con un bicchierino di vino bianco.

3) Infine cuoci gli hamburger in una padella con un cucchiaio d’olio, poi coprili con mezza albicocca caramellata e servili su del pane al latte tagliato a metà.


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it