Un classico formato di pasta viene accompagnato da una tenera carne e dal sapore intenso della verdura di aprile.
1) Iniziate la preparazione dei tortiglioni con ragù di coniglio e asparagi. Tagliate ciascuna coscia di coniglio in due pezzi; salateli, pepateli e infarinateli. Pulitee tritate la cipolla, la carota e il sedano; fateli soffriggere con 2 cucchiai d’olio in una casseruola dal fondo spesso.
2) Unite la carne e, quando prende colore, sfumate con il vino. Profumate con timo, rosmarino e maggiorana tritati. Aggiungete 2 mestoli di brodo caldo, lo zafferano, coprite e cuocete a fiamma bassa per 45 minuti. Al termine, disossate il coniglio e riunite la polpa al fondo.
3) Pulite gli asparagi, tagliateli a rondelle e dividete a metà le punte. Scottateli 3 minuti in acqua bollente salata, prelevateli con un mestolo forato e uniteli al fondodi cottura del coniglio. Lessatela pasta nell’acqua degli asparagi, scolate i tortiglioni, conditeli con il ragù, pepate e servite.
I tortiglioni con ragù di coniglio e asparagi sono realizzati con la pasta 100% di grano duro certificato Senatore Cappelli di Le Stagioni d’Italia.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi
"Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.