Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.

Torta di strudel arrotolati

  • 80 min minuti PT80 minM
  • MEDIA
  • kcal 740 cal
  • -/5
Torta di strudel
Sale&Pepe

Ingredienti per 8 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione della torta di strudel arrotolati

1) Iniziatre la preprazione della torta di strudel arrotolati spremendo il limone. Mettete i cranberry a bagno nell'acqua. Sbucciate le mele, tagliatele in quarti e tagliate ogni spicchio a fettine sottilissime. Versate le mele in una ciotola, a mano a mano che le affettate, e bagnatele col succo di limone. Scolate i cranberry e asciugateli con carta da cucina. Sgocciolate le mele, rimettetele nella ciotola e mescolatele con lo zucchero, i cranberry e i pinoli.

2) Stendete un rotolo di pasta sfoglia, spolverizzatelo con un cucchiaio colmo di pangrattato e farcitelo con un quarto del mix di mele assicurandovi di appiattire molto bene la farcia per avere uno strato sottile e uniforme. Arrotolate la sfoglia partendo dal lato lungo in modo da ottenere un cilindro, avvolgetelo nella carta da forno e mettetelo in frigorifero. Procedete allo stesso modo con gli altri 3 rotoli e metteteli in frigorifero a mano a mano che vengono pronti.

3) Foderate di carta da forno uno stampo da crostata da 25 cm di diametro. Riprendete il primo cilindro di pasta sfoglia, appoggiatelo sul tagliere, rifilate le 2 estremità e tagliatelo a metà nel senso della lunghezza. Girate la parte tagliata verso l'alto e arrotolate su se stessa la prima metà formando una spirale. Posizionatela al centro della teglia. Accorciate di 3-4 cm la seconda metà, formate un'altra spirale e posizionatela di fianco alla prima. Prendete uno alla volta gli altri rotoli farciti e ripetete l'operazione avendo cura di accorciare leggermente i cilindri di sfoglia prima di arrotolarli in modo da ottenere, con la precedente, 7 spirali da posizionare attorno a quella centrale (potete mettere i ritagli in un'altra teglia e ottenere anche una torta più piccola).

4) Infornate la torta a 200° per 35 minuti circa, finché la pasta risulterà cotta e dorata. Togliete la torta dal forno, spolverizzatela di zucchero a velo e servitela tiepida oppure a temperatura ambiente.

Pubblicato il 23/02/2021

Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

Torna indietroTorna indietro Torna alla Home pageTorna alla Home page

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it