Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicettePaccheri Senatore Cappelli con ragù bianco di faraona

Paccheri Senatore Cappelli con ragù bianco di faraona

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Questi paccheri a base di grano Senatore Cappelli sono perfetti per essere conditi con un tenero ragù di faraona dal sapore delicato e funghi porcini. La forma del pacchero consente infatti di trattenere il sapore degli ingredienti per un esplosione di gusto al palato.

Condividi

1) Passate la faraona sulla fiamma, lavatela e asciugatela. Mettete a bagno i funghi in acqua tiepida per 1 ora. Scaldate in un tegame poco olio con l'alloro, levatelo, unite la faraona e fatela rosolare su tutti i lati. Salate, pepate poi versate il brodo caldo, coprite e cuocete per circa 40 minuti. Fate intiepidire, spolpate la carne e tritatela grossolanamente a coltello. Pulite il sedano, la carota e la cipolla e tagliateli a cubettini; fateli rosolare in un filo d'olio, unite la polpa di faraona, il suo fondo di cottura e l'acqua dei funghi filtrata. Cuocete per 15 minuti, aggiungete i porcini, regolate di sale e cuocete per altri 10 minuti.

2) Scartate la foglia esterna dei porri e la parte verde. Affettateli sottili, metteteli a bagno in una ciotola d'acqua e scolateli. Fateli bollire in acqua e poco latte, dopo 5 minuti scolateli e cuoceteli di nuovo con acqua e poco latte per 5 minuti; scolate e ripetete l'operazione. Dopo la terza bollitura, cuoceteli in solo latte per 10 minuti. Scolateli, salateli e frullateli.

3) Lessate i paccheri in acqua salata in ebollizione, scolateli e passateli nel tegame con il ragù di faraona. Distribuite sul fondo dei piatti la salsa di porro, disponetevi sopra i paccheri e completate con il parmigiano grattugiato.

TAG: #faraona#funghi porcini#latte#paccheri#Paccheri Senatore cappelli con ragù bianco di faraona#parmigiano#porro

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.