Ragù alla molisana con carni miste

  • 170' minuti PT170'M
  • FACILE
  • kcal 530
  • -/5
Ragù alla molisana con carni miste
Sale&Pepe

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Come preparare il ragù alla molisana con carni miste

1) Per realizzare la ricetta del ragù alla molisana con carni miste innanzitutto prepara un battuto con 50 g di lardo, la cipolla e mezzo mazzetto di prezzemolo tritandoli finemente. Dividi il lardo restante in 16 bastoncini lunghi quanto la delle fettine di carne. A parte, trita l'aglio e il resto del prezzemolo.

2) Se le fette di carne non sono sufficientemente sottili, battile con il batticarne. Passa i bastoncini di lardo nel trito di prezzemolo e aglio; sala le fettine di carne, distribuiscici i bastoncini appena preparati, forma degli involtini con il lardo al centro e chiudili con uno stuzzicadenti. Fai fondere in una casseruola il battuto di lardo aromatizzato e rosola gli involtini a fuoco vivace; poi, sfuma con il vino bianco.

3) Quando l'alcol è evaporato aggiungi la polpa di pomodoro e il peperoncino. Copri e fai cuocere a fuoco dolce circa 2 ore, scoprendo a fine cottura per far addensare il sugo. Lessa la pasta (320 g di reginette), condisci con il ragù e parmigiano e servi. 

Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it