Per un pasto ideale per 6 persone. L’olio del Garda è la scelta giusta per caramellare delicatamente le cipolle ed estrarre tutto l'aroma di acciughe e capperi dalla pietanza
1) Per preparare la ricetta dei bocconi all’acciuga e cipolla, affetta le cipolle rosse dolci, mettile in padella con un bicchiere d’acqua, 2 cucchiai di aceto e 2 di olio extravergine d’oliva e una presa di sale, poi cuocile a fuoco vivo fino alla completa evaporazione dei liquidi. Dopodiché abbassa la fiamma e continua a cuocere fino a quando le cipolle saranno ben caramellate. Quasi a fine cottura aggiungi le acciughe dissalate e tagliuzzate insieme a un cucchiaio abbondante di capperi.
2) Ora taglia la polenta fredda a fette di circa 3 cm di spessore e ricava 18 cilindri con l’ausilio di una formina per biscotti. Dopodiché scalda 2 cucchiai di olio d’oliva in una padella antiaderente e fai tostare la polenta su ambedue i lati fino a renderla sufficientemente croccante.
3) Infine guarnisci ogni cilindro con un cucchiaio abbondante di cipolla caramellata, qualche cappero e un filo d’olio crudo. Accompagna il tutto con il Menfi Bianco, un vino delicato e fragrante dal sapore secco, armonico e vivace.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.