Gli spiedini in pinzimonio con salsa al whisky

  • 50 minuti PT50M
  • FACILE
  • kcal 395
  • recensioni
spiedini-in-pinzimonio-con-salsa-al-whisky
Sale&Pepe

La salsa al whisky che fa da condimento ai deliziosi spiedini in pinzimonio proposti da Sale&Pepe è una vera e propria chicca da sfoggiare in cucina in accoppiata alle pietanze pi ...

Leggi di più

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione degli spiedini e della salsa al whisky

1) Frulla la carne di tacchino che servirà per preparare gli spiedini in pinzimonio con le fette di pancarré ed una cipolla fino ad ottenere un composto fine. Trasferisci il composto in una terrina ed incorpora le uova, poco latte ed un pizzico di pepe.

2) Inizia a formare a partire dal mix ottenuto tante polpettine grosse come una noce, mantenendo le mani costantemente umide.

3) Trita l'altra cipolla e falla soffriggere in padella con 2 cucchiai d'olio extravergine d'oliva ed il curry; bagna il soffritto con il whisky e lascia che la fiamma che si solleverà si spenga spontaneamente. Una volta spenta aggiungi lo zucchero e lascia ridurre la salsa al whisky ottenuta a fuoco dolce. Unisci infine alla salsa il concentrato di pomodoro, qualche fogliolina di basilico spezzettata e un pizzico di sale e pepe; lascia cuocere ancora il tutto per una decina di minuti, diluendo se necessario con un mestolino di acqua calda.

Cottura degli spiedini in pinzimonio con salsa al whisky

1) Infarina le polpette di carne trita e friggile in abbondante olio di arachidi ben caldo fino a farle dorare completamente, rigirandole di tanto in tanto. Una volta cotte lasciale sgocciolare su carta assorbente da cucina ed infilale, a tre a tre, su lunghi spiedini di legno (alternandole a foglie di basilico).

2) Spennella di olio il bordo di 4 bicchieri e rovesciali su un piattino cosparso di prezzemolo tritato; rigirali, metti sul fondo di ciascuno un po' di salsa al whisky ed infilaci dentro gli spiedini in pinzimonio appena preparati.


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a


  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it