Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteContorniVerdureCrude e in insalataInsalata di radicchi, ceci e farro

Insalata di radicchi, ceci e farro

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

La ricetta per realizzare questa appetitosa Insalata di radicchi, ceci e farro è semplicissima e veloce. Profumata e arricchita nel sapore da un emulsione di senape, limone olio evo e pepe

Condividi

Come preparare l'insalata di radicchi, ceci e farro

1) Prepara l’insalata. Pulisci l’insalata verde in foglia e i radicchi misti, sfogliale e lavale più volte e con cura sotto l'acqua corrente per eliminare eventuali residui terrosi e asciugale bene, usando l'apposita centrifuga. Spezzetta le foglie più grandi, mettile tutte in una ciotola e unisci i ceci in scatola, sgocciolati e sciacquati sotto il getto di acqua corrente e il farro, bollito e rafreddato. 

2) Prepara il condimento per l'insalata di rasicchi, ceci e farro. Versa 5 cucchiai di olio extravergine di oliva in una terrina, aggiungi il succo di un limone, la senape rustica, il sale e una macinata abbondante di pepe. Sbatti tutto con una piccola frusta o una forchetta, fino a ottenere un'emulsione fluida e il più possibile omogenea. 

3) Completa l'insalata. Condisci l'insalata di radicchi, ceci e farro con l'emulsione alla senape, mescola con delicatezza e completa con la ricotta dura ridotta a scaglie. Servi subito.

TAG: #ceci#farro#insalata#legumi#radicchio

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.