Lasagne con ragù di agnello

  • 110 minuti PT110M
  • MEDIA
  • kcal 545
  • recensioni
lasagne con ragù di agnello Sale&Pepe ricetta
Sale&Pepe

Un primo dal gusto forte e deciso in grado di soddisfare i palati più esigenti grazie a un ragù di agnello unico

Ingredienti per 6 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Come preparare la salsa di lasagne con ragù di agnello

1) Rosola la carne per preparare le lasagne con ragù di agnello in un tegame con 5 cucchiai di olio e il trito di verdure (carota, sedano e cipolla), sala, pepa, unisci circa 2 bicchieri di acqua tiepida e prosegui la cottura per 20-30 minuti.

2) Pulisci i carciofi, tagliali a fettine e immergile man mano in acqua acidulata con il succo di 1 limone. Sgocciolale e uniscile al ragù, regola di sale e cuoci per 10-15 minuti, aggiungi altra acqua calda se occorre. Sbatti le uova in una terrina con 1 pizzico di sale e pepe, 60 g di pecorino e il succo del limone rimasto. Comincia ad aprire la confezione delle lasagne.


Come cucinare le lasagne con ragù di agnello

7869 1) Sbollenta le lasagne per 2 minuti in acqua salata e addiziona con 1 cucchiaio di olio, scolale, passale in acqua fredda e asciugale.

2) Disponile a strati in una pirofila oliata, alterna ogni strato con il ragù e la crema di uova. Sull'ultimo cospargi il pecorino rimasto.

3) Copri la pirofila con un foglio di carta di alluminio e cuoci in forno a 180° per 30 minuti, poi scoprile e cuoci ancora a 220° per 5-10 minuti. Lascia riposare le lasagne con ragù di agnello per alcuni minuti e servi.


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it