Peperoni in padella

  • 20 minuti PT20M
  • FACILE
  • kcal 140
  • -/5
peperoni-in-padella
Sale&Pepe

I peperoni in padella sono un contorno facile da realizzare e gustoso da mangiare! Sono leggeri e adatti a tutti, piccoli e grandi; ideali per accompagnare secondi piatti di carne ...

Leggi di più

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Come preparare i peperoni in padella

1) Prepara gli ingredienti per i peperoni in padella. Dissala i capperi, sciacquandoli abbondantemente sotto un getto di acqua fredda. Pulisci il cipollotto, elimina le radici e le foglie più esterne e trita la parte bianca e quella verde più tenera. Porta a bollore in una pentola capiente, abbondante acqua salata, aromatizzala con uno spicchio di aglio sbucciato, un ciuffo di basilico fresco e una spruzzata di aceto di lamponi. Lava con cura i peperoni gialli e rossi, elimina prima i piccioli, quindi dividili a metà e togli i semi e i filamenti bianchi all’interno; tagliali a pezzetti non troppo piccoli.

2) Cuoci e completa. Tuffa i peperoni nell’acqua aromatizzata bollente e scottali per 5 minuti. Scolali e asciugali, tamponando i pezzi di peperone con la carta assorbente da cucina; raccoglili in una padella antiaderente insieme al cipollotto e 2 cucchiai di olio extravergine di oliva e rosolali, mescolando spesso. Unisci ai peperoni, le olive nere e i capperi, regola di sale e di pepe e prosegui la cottura per 5 minuti su fiamma bassa. Prima di spegnere la fiamma cospargi i peperoni in padella con il basilico fresco rimanente, tritato, e servi.



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it