Lasagne alle verdure

  • recensioni
lasagne-alle-verdure
Sale&Pepe

Le lasagne hanno infinite varianti, in questa ricetta la versione presentata incontrerà anche il gusto di chi non mangia carne

Ingredienti

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione lasagne alle verdure

1) Scotta i pomodori, togliendo la buccia ed i semi, tagliali a cubetti e mettili in uno scolapasta così da far perdere il liquido in eccesso.  Nel frattempo fai scongelare 300 g di funghi porcini tagliati a fette, che poi vanno fatti saltare in padella con aglio e 2 o 3 cucchiai di olio extravergine d'oliva.

2) Nel frattempo pela le melanzane, tagliale a dadini e aggiungili ai funghi. Fai rosolare tutto assieme aggiungi sale e pepe e fai cuocere per circa 10-15 minuti, unisci a metà cottura anche 300 g di pomodori e del prezzemolo.

3) Fai cuocere 250 g di lasagne, per circa 2 minuti in acqua salata e con 2 cucchiai d’olio così da tenerle separate e distendetele su un telo bagnato. A questo punto lavora 350 g di robiola creando una crema morbida con 2 cucchiai di grana, panna e latte.

4) Infine, in una pirofila imburrata, alterna strati di robiola alle lasagne e un mestolo di sugo di verdure, una volta ultimati gli strati, ricoprire le lasagne con il grana rimasto. Inforna a 190° per 25-30 minuti. 

 


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it