Lasagne ricce al ragù di tre carni e crema di formaggi

  • 145 MIN minuti PT145 MINM
  • FACILE
  • kcal 830
  • -/5
Lasagne ricce al ragù di tre carni e crema di formaggi
Sale&Pepe

Ingredienti per 6 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

1) Mondate e tritate carota, cipolla, sedano e rosmarino. Rosolateli per 10 minuti in una casseruola ampia con 2 cucchiai d'olio. Unite la salsiccia, spellata e tagliata a pezzetti, e le carni macinate. Mescolate finché prendono colore. Salate, sfumate con il vino rosso e, quando sarà evaporato, versate la passata e 1 bicchiere d'acqua. Coprite e cuocete per 1 ora mescolando ogni tanto. Unite un pizzico di peperoncino e spegnete.


2) Lessate le lasagne in acqua bollente salata e scolatele. Mescolate la ricotta con l'uovo sbattuto, 50 g di pecorino e la rucola, tritata grossolanamente. Sminuzzate la mozzarella. Mettete 2 cucchiai di ragù sul fondo di una teglia unta d'olio, coprite con uno strato di lasagne sovrapponendole leggermente, condite con parte del ragù e cospargete con un po' di mozzarella e di crema di ricotta e rucola.


3) Spolverizzate con parte del pecorino rimasto e proseguite con gli strati fino a esaurimento degli ingredienti, terminando con ragù, crema di ricotta e rucola e pecorino. Irrorate d'olio e infornate 30 minuti a 180°. Lasciate riposare per qualche minuto e servite.



Abbina il tuo piatto a


Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it