Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteAntipastiLosanghe di frittata ai porri

Losanghe di frittata ai porri

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

La caratteristica tipica delle frittate è la loro versatilità. Esse possono essere infatti farcite con ingredienti sempre diversi e in questo caso ne viene proposta una versione ripiena di prosciutto di Praga a dadini e porri

Condividi

Le frittate sono un salvavita in cucina, una delle ricette classiche che richiedono poco tempo per la preparazione ma sono leggere, ricche di gusto e soprattutto possono essere farcite con la qualunque. 

In questo caso ve ne proponiamo una versione sfiziosa, ripiena di porri e prosciutto di Praga a dadini.
Se la vostra idea è quella di portarla in tavola come sfizioso antipasto, una volta realizzata, dividetela in tanti piccoli rombi, assaporarla in un sol boccone sarà ancor più appagante. 

Pulite 2 grossi porri e tagliateli a rondelle sottili, metteteli in una padella antiaderente con 2 cucchiai di olio e fateli appassire a fuoco basso; per non farli bruciare unite 2-3 cucchiai di brodo vegetale. Prima di toglierli dal fuoco aggiungete 50 g di prosciutto di Praga a dadini.

Versate il tutto in una ciotola e mescolatevi 4 uova intere e 2 tuorli, tenendo da parte gli albumi; montate questi ultimi e amalgamateli al composto. Cuocete la frittata in una padella antiaderente appena unta di olio; lasciatela intiepidire e servitela tagliata a losanghe.

TAG: #brodo vegetale#Losanghe di frittata ai porri [1] - #porri#prosciutto di Praga#uova
Load More

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.