Arrosto all'uva rosata

  • 60 minuti PT60M
  • FACILE
  • kcal 335
  • recensioni
arrosto-alluva-rosata
Sale&Pepe

Porta sulla tua tavola un arrosto singolare, che racchiude in sé il giusto mix tra dolce e amaro, creando un equilibrio di sapori da non perdere

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione dell'arrosto all'uva rosata

1) Metti la noce di vitello sul tagliere e, con un coltellino affilato, pratica tanti piccoli tagli su tutto il pezzo di carne; infila in ciascuno un pezzettino di pancetta e richiudi i tagli premendoli con la punta delle dita.

2) Pulisci il sedano, la carota e la cipolla, taglia le prime 2 verdure a tocchetti e dividi la cipolla a spicchi sottili. Sciogli il burro in una casseruola ovale che possa andare in forno, adagiavi il pezzo di carne e rosolalo finché avrà assunto un colore dorato uniforme. Unisci le verdure preparate e i rametti di prezzemolo, bagna con il vino, insaporisci con una presa di sale e trasferisci la casseruola in forno già caldo a 180°. Cuoci l'arrosto per 25 minuti, bagnando, se necessario, con poca acqua calda.

3) Sgrana l'uva, lava accuratamente gli acini e asciugali con carta assorbente. Dopo i 25 minuti di cottura dell'arrosto, toglilo dal forno, elimina i rametti di prezzemolo e unisci gli acini d'uva, le sole foglioline del dragoncello e una generosa macinata di pepe. Metti di nuovo l'arrosto in forno e cuocilo per altri 20 minuti. Affettalo, sistema intorno l'uva e irrora tutto con il fondo di cottura.

Curiosità sulla ricetta dell'arrosto all'uva rosata


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it