Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicettePizza di polenta con funghi, taleggio e rosmarino

Pizza di polenta con funghi, taleggio e rosmarino

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Questa pizza di polenta unisce la tradizione e l'innovazione. Un piatto povero e tipico della cucina del nord Italia viene qui rivisitato e proposto come fosse una pizza accompagnata da gustosi funghi e cremoso taleggio.

Condividi

1) Pulite i funghi dalla terra e sciacquateli rapidamente sotto l'acqua, poi asciugateli bene e tagliateli a fette. Sbucciate e affettate finemente l'aglio. In una padella, scaldate l'olio con il burro, unite l'aglio e i funghi e saltateli per 5 minuti mescolando spesso. Unite gli aghi di rosmarino, sale e pepe e cuocete per altri 2 minuti, finché i funghi saranno dorati.


2) In una pentola, portate a bollore il latte con 1 cucchiaino di sale, versate la farina a pioggia e mescolate. Cuocete la polenta per il tempo indicato sulla confezione; poi, fuori dal fuoco, incorporate il pecorino, regolate di sale, pepate e mescolate.


3) Versate la polenta in una teglia foderata con carta da forno formando 4 dischi irregolari. Tagliate il taleggio a fettine e distribuitele sulle basi di polenta e mettetele in forno sotto il grill a 180° per qualche minuto, finché il formaggio si sarà fuso. Fuori dal forno aggiungete i funghi e rimettete la teglia sotto il grill finché il formaggio comincerà a dorare. Togliete dal forno e servite.

TAG: #farina per polenta#funghi#latte intero#pecorino#pepe#Pizza di polenta con funghi taleggio e rosmarino#rosmarino#sale#taleggio

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.