Tranci di salmone fresco con insalata ricca

  • 20' minuti PT20'M
  • FACILE
  • kcal 369
  • -/5
tranci di salmone fresco con insalata ricca Sale&Pepe ricetta
Sale&Pepe

Un’idea stuzzicante, anche per chi non è a dieta

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Come preparare i tranci di salmone fresco con insalata ricca

1) Per realizzare la ricetta dei tranci di salmone fresco con insalata ricca innanzitutto lava 250 g di fagiolini, spuntali, eliminando l'eventuale filo, e lessali al dente in acqua bollente salata per circa 10 minuti. Nel frattempo, pulisci e lava accuratamente 100 g di spinacini. Elimina la parte terrosa del gambo di 150 g di champignon, tuffali
velocemente in acqua fredda, sgocciolali, asciugali e affettali sottilmente. Pulisci 1 peperone rosso e taglia la polpa a listarelle. Sciacqua 200 g di germogli di soia freschi e sgocciola 150 g di mais già lessato dal liquido di conservazione.

2) Elimina l'eventuale pelle di 4 tranci di salmone fresco. Sistemali, senza sovrapporli, in una padella antiaderente o in una bistecchiera molto calde, dopo averle spolverizzate con poco sale (così non si attaccano) e cuocili per circa 8 minuti, girandoli a metà cottura. Regola di sale e insaporisci con il pepe.

3) Versa 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, 1 cucchiaio di succo di limone, 1-2 cucchiai di acqua tiepida, 1 cucchiaio di senape, sale e pepe. Chiudi con il coperchio e scuoti il vasetto, fino a ottenere una salsina ben emulsionata. Servi i tranci di salmone fresco con le verdure, condendo il tutto con la salsina alla senape.

Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it