Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicettePIATTO UNICOMISTOTranci di salmone fresco con insalata ricca

Tranci di salmone fresco con insalata ricca

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Un'idea stuzzicante, anche per chi non è a dieta

Condividi

Come preparare i tranci di salmone fresco con insalata ricca

1) Per realizzare la ricetta dei tranci di salmone fresco con insalata ricca innanzitutto lava 250 g di fagiolini, spuntali, eliminando l'eventuale filo, e lessali al dente in acqua bollente salata per circa 10 minuti. Nel frattempo, pulisci e lava accuratamente 100 g di spinacini. Elimina la parte terrosa del gambo di 150 g di champignon, tuffali
velocemente in acqua fredda, sgocciolali, asciugali e affettali sottilmente. Pulisci 1 peperone rosso e taglia la polpa a listarelle. Sciacqua 200 g di germogli di soia freschi e sgocciola 150 g di mais già lessato dal liquido di conservazione.

2) Elimina l'eventuale pelle di 4 tranci di salmone fresco. Sistemali, senza sovrapporli, in una padella antiaderente o in una bistecchiera molto calde, dopo averle spolverizzate con poco sale (così non si attaccano) e cuocili per circa 8 minuti, girandoli a metà cottura. Regola di sale e insaporisci con il pepe.

3) Versa 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, 1 cucchiaio di succo di limone, 1-2 cucchiai di acqua tiepida, 1 cucchiaio di senape, sale e pepe. Chiudi con il coperchio e scuoti il vasetto, fino a ottenere una salsina ben emulsionata. Servi i tranci di salmone fresco con le verdure, condendo il tutto con la salsina alla senape.

TAG: #facile#pesce#veloce

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.