Scaloppine di pollo con ceci e porcini

  • 40 minuti PT40M
  • MEDIA
  • recensioni
Scaloppine di pollo con ceci e porcini
Sale&Pepe

Le scaloppine di pollo sono un secondo piatto adatto a tutti, che può essere preparato in diversi modi. Grazie a questa facile ricetta, prova la versione con ceci e porcini

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

La ricetta delle scaloppine di pollo con ceci e porcini

1) Pulisci i funghi, eliminando la parte terrosa del gambo e raschiandolo con un coltellino; sciacquali rapidamente sotto l'acqua corrente, asciugali con carta da cucina e tagliali a fette di circa 1/2 cm di spessore.

2) Sbuccia lo scalogno e tritalo finemente, stufalo in una padella con la metà  del burro e un mestolino di acqua, aggiungi i funghi e una presa di sale e cuocili su fiamma vivace per 10 minuti. Unisci i ceci, regola di sale, aggiungi le foglioline di maggiorana e spegni.

3) Batti le fettine di petto di pollo tra 2 fogli di carta da forno, tagliale a scaloppina, passale nella farina di ceci e cuocile in una padella antiaderente con il burro rimasto e una presa di sale per 6-7 minuti, girandole a metà cottura. Trasferiscile nella padella con i funghi e i ceci, metti su fuoco basso per qualche minuto e pepa. 



Abbina il tuo piatto a


  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it