Sformato di salmone marinato e asparagi bianchi

  • 80 minuti PT80M
  • -/5
Sformato di salmone 1
Sale&Pepe

Uno sformato raffinato e gustoso, che ti farà fare un figurone in tavola

Ingredienti

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione dello sformato di salmone marinato e asparagi bianchi

1) Trita le erbe e tienine da parte 1 cucchiaio; mescola il resto con 1 cucchiaio di sale, condisci il salmone e fallo insaporire per 40 minuti. Sciacqua il pesce e tagliane metà a fettine; frulla il resto con l'uovo, la panna e le erbe tritate tenute da parte.

2) Togli le punte agli asparagi bianchi, lessale, scolale e falle raffreddare. Imburra uno stampo a cerniera di 10 cm di diametro, rivestilo di carta da forno e imburralo nuovamente. Dividi a metà le punte bianche e appoggiale lungo il bordo con la parte tagliata verso l'esterno. Riempi lo stampo con le fettine di salmone alternate alla crema di pesce alle erbe, terminando con il pesce. Cuoci in forno a 180° per 25 minuti, proteggendo le punte con un foglio di alluminio.

3) Intanto, pela i gambi bianchi e tieni da parte le bucce; lessa la parte tenera dei gambi con le punte di asparago verde, scola tutto, frulla con 2 cucchiai d'olio, sala e pepa.

4) Friggi le bucce tenute da parte in abbondante olio, decora lo sformato e servilo con la salsa di asparagi appena preparata.

 


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it