Prova questa ricetta! È una variante delle famose fajitas, un tipico piatto della cucina messicana arricchite con straccetti di tacchino e servite con salsa guacamole. Un piatto unico per tutta la famiglia!
1
1) Prepara gli ingredienti per gli straccetti di tacchino alla messicana. Monda i cipollotti, elimina le radichette e riduci a rondelle anche la parte verde più tenera. Lava i peperoncini verdi dolci, elimina i semi interni e tagliali a falde. Lava anche i pomodori, taglia e scarta l’attaccatura del picciolo e affettali a rondelle. Lava e asciuga le foglie del cuore di lattuga.
2) Prepara la carne. Lava la fesa di tacchino sotto il getto di acqua fredda, tamponala con la carta assorbente e tagliala a listarelle sottili.
2
3) Cuoci la carne. Scalda 4 cucchiai abbondanti di olio extravergine d'oliva in una padella antiaderente, aggiungi le listarelle di carne e i cipollotti e rosola per qualche istante a fuoco vivo, mescolando spesso. Sala, pepa e togli dal fuoco. Riscalda a bagnomaria i fagioli rossi in salsa già pronti in barattolo.
3
4) Riscalda le tortillas. In una padella antiaderente scalda 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva e passaci rapidamente, da entrambe le parti, le tortillas, in modo da ammorbidirle. Poi sistemale nei piatti
4
5) Completa gli straccetti di tacchino alla messicana. Spalma un po’ di salsa guacamole sulle tortillas, farciscile con carne e cipollotti, aggiungi i fagioli rossi in salsa, le foglie di lattuga spezzettate con le mani, i pomodori, i peperoncini e spolverizza con il formaggio Edam grattugiato.
5
6) Chiudi a metà le tortillas e servile con altra salsa guacamole, a parte.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi
"Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.