Muffin di mais con contorno di verdure

  • 40 minuti PT40M
  • FACILE
  • kcal 420
  • recensioni
Muffin di mais con contorno di verdure Sale&Pepe ricetta
Sale&Pepe

I muffin al mais con contorno di verdure è una ricetta veloce per preparare un piatto molto gustoso e ricco di vitamine

Ingredienti

CREA LISTA DELLA SPESA

La preparazione dei muffin di mais con contorno di verdure

1) Per iniziare la ricetta dei muffin di mais con contorno di verdure inizia con il setacciare le farine in una ciotola a cui devi aggiungere lievito in polvere per pizza, anch'esso setacciato, zucchero e un pizzico di sale. Mescola gli ingredienti secchi e poi successivamente incorpora le uova precedentemente sbattute, il latte e l'olio di semi (0,8 dl). Una volta che l'impasto risulta omogeneo versalo in 16 pirottini da muffin precedentemente unti con abbondante olio e riempili a metà. Cuoci in forno per 20 minuti a 200°.

2) Ora prepara il contorno dei muffin al mais lavando le verdure e sgocciolando il mais. Fai sciogliere il burro in una padella e aggiungi le verdure tagliate e il mais al naturale in scatola. Alza la fiamma per 5 minuti e poi lascia cuocere a fuoco lento. A questo punto aggiungi la panna e il prezzemolo tritato, mescola il tutto e spegni il fuoco. Servi i muffin al mais e verdure di contorno ancora caldi.


Curiosità sui muffin al mais

5221 I muffin di mais sono tipici della tradizione americana che prevede tante ricette di questi cupcake anche in versione salata. I muffin al mais sono ottimi per accompagnare verdure, come nel caso della ricetta di Sale&Pepe, o per una colazione originale, magari cospargendo i muffin con del miele. Da ricordare che il mais possiede vitamine del gruppo A e B, ferro, sodio e calcio e quindi è ideale per chi deve riprendersi dopo un periodo di degenza o affaticamento o per chi deve mantenere la mente reattiva.


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a



  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it