Basta poco per far felice una donna. Questo antipastino è perfetto per dare un tocco di creatività al vostro menù con pochi ingredienti.
1) Preparazione dei mini sandwich mimosa. Rassodate le uova e mettetele in un pentolino che le contenga in misura (così non rischieranno di rompersi) e calcolate 8 minuti di cottura dall'inizio dell'ebollizione. Scolale, passale sotto acqua fredda per fermare la cottura e sgusciale.
2) Prepara gli stuzzichini. Elimina la crosta delle fette di pane e taglia ciascuna in 2 rettangoli. Apri le uova sode a metà, estrai i tuorli e tienili da parte; trita gli albumi e mescolali al formaggio spalmabile e alla ricotta. Lavora a lungo fino a ottenere una crema morbida, regola di sale e insaporisci con una macinata di pepe.
3) Completa e servi. Distribuisci il composto di formaggi sulle fette di pane e accoppiale due a due. Fai la mimosa: passa i tuorli attraverso il colino e distribuiscili sulla superficie dei tramezzini. Decora con qualche stelo di erba cipollina tagliuzzato e metti in frigorifero almeno 20 minuti prima di servire.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.