Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteAntipastiMini sandwich mimosa

Mini sandwich mimosa

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Basta poco per far felice una donna. Questo antipastino è perfetto per dare un tocco di creatività al vostro menù con pochi ingredienti.

Condividi

Come preparare i mini sandwich mimosa

1) Preparazione dei mini sandwich mimosa. Rassodate le uova e mettetele in un pentolino che le contenga in misura (così non rischieranno di rompersi) e calcolate 8 minuti di cottura dall'inizio dell'ebollizione. Scolale, passale sotto acqua fredda per fermare la cottura e sgusciale.

2) Prepara gli stuzzichini. Elimina la crosta delle fette di pane e taglia ciascuna in 2 rettangoli. Apri le uova sode a metà, estrai i tuorli e tienili da parte; trita gli albumi e mescolali al formaggio spalmabile e alla ricotta. Lavora a lungo fino a ottenere una crema morbida, regola di sale e insaporisci con una macinata di pepe.

3) Completa e servi. Distribuisci il composto di formaggi sulle fette di pane e accoppiale due a due. Fai la mimosa: passa i tuorli attraverso il colino e distribuiscili sulla superficie dei tramezzini. Decora con qualche stelo di erba cipollina tagliuzzato e metti in frigorifero almeno 20 minuti prima di servire.

TAG: #sandwich

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.