Semplici da preparare e sufficientemente sazianti, gli gnocchi di patate con ragù sono il classico primo piatto adatto a tutti i palati
1) Per preparare la nostra ricetta degli gnocchi al cucchiaio con ragù di carne, devi fare gli gnocchi in casa. Lava bene le patate e falle cuocere in acqua bollente senza eliminare la buccia. Nel mentre affetta la cipolla e mettila a soffriggere nel burro, poi unisci la polpa di manzo macinata, il sale, il pepe e il concentrato di pomodoro diluito con circa 5 dl di acqua calda. Lascia cuocere per 40 minuti.
2) Una volta che le patate saranno bollite, sbucciale e passale nello schiacciapatate, poi unisci la farina e impasta fino a quando otterrai un composto sufficientemente asciutto e morbido, poi aggiungi l’uovo, un po’ di noce moscata e finisci di lavorare la pasta.
3) Ora fai bollire l’acqua, poi preleva con il cucchiaio delle piccole dosi di impasto e, aiutandoti con un altro cucchiaino, falle cadere direttamente nell’acqua leggermente salata. Una volta pronti, scola gli gnocchi con una schiumarola, impiatta e condisci con il ragù di carne. Infine dai una spolverata di grana e servi subito.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.