VOTA
Non hai ancora aggiunto ingredienti alla lista della spesa.
Gustosi spezzafame, immancabili nei buffet, alleati nelle attese al ristorante.L'origine dei grissini si colloca a Torino verso la fine del Seicento, alla corte dei Savoia, dove il futuro re Vittorio Amedeo II, allora bimbetto, non poteva mangiare pane perché non riusciva a digerirne la mollica; il medico reale chiese quindi al fornaio di corte di creare qualcosa di più asciutto per il piccolo principe, e fu così che, tra prove ed errori, Antonio Brunero creò i grissini.
Con pasta da pane
È questo l'ingredienti dei grissini, preparati industrialmente o in modo artigianale. Possono essere anche di kamut, riso, ceci, quinoa, aromatizzati con spezie e frutta secca, insaporiti con pomodoro, olive, noci, formaggio.
1 Srotolate le 2 sfoglie di pasta da pizza, lasciandole sulla carta in cui erano avvolte. Tagliatele a strisce, allargandole leggermente con le mani. Trasferitele, con tutta la carta, sulla placca del forno.
2 Spennellate le strisce di pasta con la passata di pomodoro, sbriciolate sopra l'origano, salate leggermente e infornate a 200° per 10 minuti.
3 Togliete le teglie dal forno, irrorate i grissini con un filo di olio, cospargeteli con parmigiano e rimettete in forno per altri 10 minuti circa, coprendoli con un foglio di alluminio per non farli scurire.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.
Naviga il sito con il tuo smartphone per installare Le ricette di Sale&Pepe sul tuo dispositivo.
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Aggiungi Le ricette di Sale&Pepe alla schermata Home.
Clicca qui per leggere la guida.