Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiPiaceriSan Valentino: a qualcuno piace casa

San Valentino: a qualcuno piace casa

Di che San Valentino sei? Super organizzato o... last minute? Niente panico! La festa del cuore si organizza anche in quattro e quattr’otto, nell’intimità delle pareti domestiche, fra brindisi speciali e playlist ad hoc

Condividi

È la festa degli innamorati: il momento più dolce dell’anno, dedicato a San Valentino, in cui scambiarsi teneri auguri e condividere momenti speciali di coppia. Il culmine è la cena romantica che, la sera del 14 febbraio, coinvolge oltre 8 italiani su 10. E, a sorpresa, un quarto di loro preferisce le intime pareti domestiche alla sala di un ristorante. Ce lo racconta un’indagine commissionata da Amazon a YouGov, società di ricerche di mercato che è andata a “curiosare” fra tendenze e abitudini, preferenze e aspettative che ruotano intorno a questa specialissima ricorrenza.


Noi festeggiamo a casa!
Il miglior ristorante? Casa nostra! È questa la location scelta da un quarto dei “San Valentino lovers”. Gli ingredienti immancabili per una serata all’insegna dell’amore e della gola sono un aperitivo allestito con cura, un menu afrodisiaco studiato con amore, un dessert sorprendente, uno spumeggiante calice di bollicine.. In tavola, non mancano eleganti risotti e paste fresche artigianali o, meglio ancora, home made. Durante la cena si alternano raffinate portate di mare, carni pregiate, salumi e formaggi della miglior tradizione nostrana. Se è sempre gradevole pasteggiare con un raffinato vino bianco o un suadente rosso, la metà degli intervistati ritiene irrinunciabile chiudere con un brindisi spumeggiante.


Previdenti o ritardatari?
Per rispettare la scaletta, c’è chi si prepara in anticipo, studiando tutto nei minimi dettagli. Ma una buona fetta di quanti celebrano San Valentino arriva all’appuntamento... un po’ in corsa. Se il 25 per cento ammette di giungere alla fatidica serata “solo” con un pizzico di affanno, si affidano al last minute addirittura il 40 per cento degli innamorati! A tutti loro viene in aiuto il colosso dell’e-commerce. Amazon dedica infatti alla festa una pagina speciale della sua sezione Fresh, il servizio attivo a Milano, Torino, Roma e Bologna per i clienti Prime. Risolve i problemi dei ritardatari la consegna in giornata, nel giro di 2 ore, degli ingredienti giusti per un’ottima cenetta, dal pesce fresco al salmone affumicato, dalla prelibata carne di Angus alla tartare di scottona, oltre alle migliori bottiglie tra Champagne, Franciacorta e Prosecco. Gli “smemorati” possono approfittare anche della selezione di bouquet floreali, omaggio sempre gradito, di scatole di cioccolatini, per golosi presenti, e persino di un codice promozionale, FRESH10, che dura fino a fine febbraio e permetterà agli sbadati di rimediare a eventuali dimenticanze anche nei prossimi giorni!


La giusta atmosfera
Il tête-à- tête non sarebbe perfetto senza la giusta atmosfera, calda e avvolgente. Si apparecchia con cura sfoderando i servizi di piatti e posate più belli e i bicchieri di cristallo, disposti su tovaglie impeccabili. Un centrotavola composto per l’occasione, un dolce messaggio scritto a mano e posato accanto al tovagliolo, un piccolo cadeaux come segnaposto: sono tutte idee per rendere unica la cena a due. È il momento di abbassare le luci, accendere le fiammelle delle candele e selezionare la giusta playlist, sottofondo irrinunciabile per la serata perfetta. La scelta può cadere sulle proposte di Amazon Music che ha riunito le 100 canzoni d’amore più belle di sempre e creato anche una colonna sonora “piccante”, per accendere la passione e la complicità fra i partner. Che la festa più dolce dell’anno abbia inizio!


febbraio 2022

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.