Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiNewsUna zucca da record da 482 kg

Una zucca da record da 482 kg

Ogni anno a “Pesa la zucca!” arrivano gli esemplari più grandi d'Italia. Per il 2015, la zucca più pesante arriva dalla Sicilia

Condividi

Lo scorso weekend a Foiano, in provincia di Arezzo, si è tenuta l'annuale manifestazione “Pesa la zucca!”, la gara di peso che mette in competizione i più grossi esemplari di zucche giganti di tutta Italia e che è entrata a far parte del campionato mondiale delle zucche giganti, grazie all'affiliazione del concorso al Great Pumpkin Commonwealth, federazione dei club di coltivatori di zucche “super” di tutto il mondo.


Ed ecco nella foto la zucca vincitrice, premiata domenica dal Club Amici della Zucca e Decorazolla.it: pesa 482 chilogrammi ed è stata coltivata da Salvatore Parafioriti, di San Marco d'Alunzio (Messina). La zucca ha battuto i 20 concorrenti presenti alla Festa della Zucca, ma non è la più grande d'Italia, poiché nel 2014 un bresciano coltivò un esemplare di 702 chili. Negli Usa invece nel 2012 fu premiata una zucca di 911 chilogrammi, coltivata nel Massachusetts mentre lo scorso anno in Svizzera fu pesata la zucca dei record: arrivava da Zurigo e sulla bilancia segnava 1054 chili.

Foto credits: Decorazolla.it

Eva Perasso
7 ottobre 2015

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.