Chi l'ha detto che i bignè vanno portati in tavola solo al momento del dolce? Provali in questa particolarissima versione salata per sfruttare al meglio la loro versatilità
1) Priva delle foglie esterne il cipollotto, conservando invece la parte verde, più tenera, e tritalo grossolanamente.
2) Riunisci all'interno del vaso di un mixer da cucina gli ingredienti che serviranno a realizzare la crema di tonno, ovvero 100 g del tonno stesso, l'halibut, il cipollotto e le foglioline di mezzo rametto di dragoncello. Frulla il tutto fino a formare una crema e trasferisci quest'ultima in una ciotolina; aggiusta di sale e pepe e lasciala riposare.
3) Taglia il tonno rimasto a listarelle sottili e tienile da parte per la decorazione dei bignè al pesce.
1) Inizia a preparare i bignè al pesce veri e propri tagliando la calottina superiore dei bignè stessi con l'aiuto di un coltellino seghettato.
2) Riempi i gusci con la crema di tonno e guarnisci la superficie con le listarelle di tonno e le foglioline di dragoncello rimaste.
3) Ricomponi i bignè con le loro calottine e lasciali riposare in frigo per circa mezz'ora prima di servire. La mousse può essere preparata anche in anticipo e conservata in frigo, in modo da poter riempire i bignè al tonno all'ultimo momento ed evitare che si ammorbidiscano troppo.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.