Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiNewsSerie tv e locali per i fan

Serie tv e locali per i fan

Mappa in giro per il mondo dei pub che si ispirano alle più note serie tv da Breaking Bad a How I Met Your Mother

Condividi

Se siete fan di Breaking Bad e vi ritrovate, quasi senza accorgervene, a ripercorrere mentalmente gli episodi e a ripetere le battute della nota serie tv, vi conforterà sapere che fate parte di una folta schiera di fan. E che c'è chi ha portato questa passione a estreme e goderecce conseguenze. Tanto da aprire un locale che evoca l'atmosfera del telefilm, il Walter’s Coffee Roastery (clicca qui).

111085Grazie all'iniziativa di un giovane imprenditore turco gli appassionati della serie tv possono immergersi nel laboratorio di metamfetamine del protagonista Walter White: i camerieri indossano tute gialle e i cocktail sono serviti nei contenitori graduati utilizzati per le reazioni chimiche, mentre sul muro alle loro spalle campeggia una grande tavola periodica.

Da Istanbul a Berlino il popolo mondiale delle serie tv trova una meta cult al MacLaren’s (clicca qui), un pub identico in tutto e per tutto a quello attorno a cui ruotano le storie, i drammi e le gioie dei cinque (o, meglio, sei) protagonisti della fortunata serie How I Met Your Mother. Perfetta riproduzione della fantasia degli sceneggiatori del telefilm, ha lo stesso legno, le piastrelle, il bancone, il tavolo con le immancabili panche; mancano solo Ted, Marshall, Barney, Lily, Robin e… alla fine, mamma. Quasi più vero del McGee’s, il locale che ha ispirato gli autori della serie. In implicita competizione con un altro MacLaren’s ad Ashod, in Israele, dove si può gustare una Stinson’s Pizza e un hamburger Marshall’s Choice.

Sembra invece che non esista un Central Perk, il mitico ritrovo di Chandler, Ross, Monica, Rachel, Phoebe e Joey, anche se per una breve stagione, lo scorso autunno, nel cuore di Manhattan un pop up caffè ha celebrato i vent'anni di Friends, con tutti i dettagli che hanno impressionato la fantasia dei giovani di più generazioni, a partire dal divano arancione.

Ebbene sì, sembra strano, ma l'immaginario collettivo di ex, nuovi e futuri adolescenti che vivono ai diversi angoli della terra è popolato dagli stessi semplicissimi dettagli. Tra questi (più o meno) giovani c'è chi desidera ordinare una fetta di dolce alla Cheesecake Factory (dal telefilm Big Bang Theory), all'ultimo piano di Macy's a San Francisco. Chi cerca l'edificio (perché -ahimé- è rimasto solo quello) che ospitava il Peach Pit, ritrovo dei protagonisti di Beverly Hills 902010.

E chi ancora setaccia Milwaukee per cercare il vero Arnold's, quello che più di altri ricorda del drive-in di Happy Days, quello con le cameriere sui pattini, il metallo lucido, tanto alluminio e gli interni in similpelle. Di cui ricordiamo ancora ogni dettaglio, anche se affonda nella notte dei tempi, quando ancora la tv si accendeva a mano e il volume si regolava accanto allo schermo. Per dirla con Barney Stinson: leggen-dario!!!

Livia Fagetti
25 novembre 2015

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.