Parmigiana vegana di zucchine e peperoni con ragù di tofu

  • FACILE
  • kcal 150
  • recensioni
parmigiana-vegana-di-zucchine-e-peperoni-con-ragù-di-tofu
Sale&Pepe

Prova la ricetta della parmigiana vegana di zucchine e peperoni con ragù di tofu, un’alternativa creativa e sfiziosa della più classica ricetta.

Ingredienti per 6 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

1) Sbriciola il tofu, distribuiscilo su una teglia e fallo asciugare in forno a 180° per 15 minuti. Fuori dal forno condiscilo con un filo d'olio e sale. Lava i peperoni, puliscili, dividili a falde e condiscili con poco olio e sale e cuoci in forno a 200° per 15 minuti. Lava, spunta e affetta le zucchine, cuocile in una padella antiaderente, senza condimento, girandole durante la cottura un paio di volte. Infine salale. 

2) Versa in una casseruola la passata, l'aglio pelato, il peperoncino diviso a metà, un trito di rosmarino, timo e salvia, 1 tazza d'acqua, 1 cucchiaio d'olio e cuoci per 30 minuti. Elimina aglio e peperoncino e regola di sale. 

3) Mescola il gomasio con il lievito alimentare. Monta la parmigiana alternando a strati le verdure, il tofu croccante, un po' di mix di lievio e gomasio, foglie di basilico e salsa di pomodoro. Distribuisci sulla superficie il mix di lievito e gomasio rimasto, condisci con un giro d'olio e informa a 180° per 20 minuti, gratinando gli ultimi 3.



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it