Canapè con lardo e frittino

  • 30 minuti PT30M
  • FACILE
  • kcal 280
  • recensioni
canapè con lardo e frittini Sale&Pepe
Sale&Pepe

Il canapè è un antipasto con alla base pan tostato, guarnito in maniera molto accurata e invitante

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione degli ingredienti per il canapè con lardo e frittino

1) Pulisci i carciofi eliminando i gambi, le foglie esterne e le punte. Taglia ogni carciofo in fettine molto sottili e mettile in ammollo in acqua con succo di limone.

2) Taglia il pancarré per i canapè con i frittini in tanti dischetti, con l’aiuto di un coppapasta rotondo, e tosta i dischi ricavati su entrambi i lati, usando il forno impostato su grill, cuocendoli per circa 2 minuti.

3) Scola i carciofi e asciugali bene con un canovaccio, poi friggili in padella in abbondante olio caldo. Una volta dorati, scolali con un mestolo forato e adagia i carciofi su carta assorbente per togliere l’olio in eccesso e condiscili con un pizzico di sale.


Preparazione del canapè con lardo e frittino

76611) Riprendi i dischetti di pane tostato, spalmali di paté di olive e adagia sopra i carciofi fritti, qualche fogliolina di maggiorana, le fettine di lardo (o prosciutto crudo) e una macinata di pepe.

2) Servi i canapè con lardo e frittini come antipasto: sarà  particolarmente gradito grazie all'incontro di differenti consistenze, da una parte la friabilità dei carciofi e dall'altra la morbidezza del lardo.


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it