Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiNewsI panettoni preziosi di Marchesi 1824

I panettoni preziosi di Marchesi 1824

Una collezione speciale, quella firmata da Diego Crosara per Marchesi 1824, che incanta con lievitati e cioccolati che paiono essere usciti dal Paese dei Balocchi, dove ricami e giochi fastosi vestono panettoni e pandori tradizionali

Condividi

La magia del Natale per un bimbo è fatta di colori brillanti e luccichii dorati, sta nelle figure modellate con infantile rotondità e nella dolcezza dello zucchero. Per un adulto, lo stesso incanto si manifesta attraverso ricordi, profumi, immagini e sapori che toccano corde e memorie nascoste (anche se in molti di noi si cela un bambino irresistiibilmente attratto da luci, suoni e colori). 

MARCHESI 1824 - GIOSTRA_1

È capitato quindi che, quando diverse aspettative si incontrano, qualcuno rimanga un po’ deluso, ma ci sono anche occasioni che riescono a incantare – e accontentare – sia grandi sia piccoli. Almeno a tavola, quando le luci si abbassano ed entra il panettone.

GALLERIA MILANO
Anche quest’anno, i panettoni di Marchesi 1824, firmati dal 2018 da Diego Crosara, pastry creator director, deliziano grandi e piccini insieme: ci sono i grandi lievitati, classici intramontabili che da generazioni trionfano sulle tavole dei milanesi più tradizionali (foto sotto), offerti in varie pezzature che vanno da 1 kg al maxi-formato da 10 kg, per Feste straordinarie.
MARCHESI__NATALE-2022_classico

Due icone storiche, cavalli di battaglia di Marchesi 1824 – il panettone a corona (foto sotto, da 1 kg) e il pandoro abbinato  – vengono proposti come ogni anno, su ordinazione. La collezione a tema che Diego Crosara propone per il dicembre 2022 conquista subito con la sua proposta (nei formati da 2 o 3 kg solamente) che si ispira al magico mondo delle giostre. Ogni anno il tema natalizio per l’anno successivo viene scelto già a gennaio, come si fa con una collezione di moda.

MARCHESI 1824 - CORONA

Nel Paese dei Balocchi
Pare di sentire un carillon in sottofondo ed ecco sfilare dalle vetrine sulla Galleria Vittorio Emanuele a Milano le versioni di panettoni decorate a mano con maestria, piccoli capolavori di artigianalità – tra ori merlettati e mini giostre auree con le renne, nobili cavallini che paiono essere usciti da un’illustrazione e corone di vischio – fanno subito festa e tanta allegria.

MARCHESI 1824 - CAVALLINI

Anche il grande gianduiotto si veste a tema, e i cavallini di cioccolato sono ideali da usare come eleganti e golosi segnaposto, mentre le giostre in miniatura saranno un perfetto centrotavola per la delizia dei più piccoli. Il palato dei grandi saprà apprezzare le materie prime di altissima qualità che sono un must per la Pasticceria Marchesi 1824 fin dai suoi inizi.

MARCHESI 1824 GIOSTRA 1

Tra le novità di quest’anno ci sarà il Panettone Tradizionale Limited Edition in soli 500 pezzi, realizzato con materie prime d’eccellenza, veramente di nicchia, ricoperto con glassa di mandorla e foglia d’oro (1 kg), solo su ordinazione. “Fatto con il meglio del meglio” spiega Diego Crosara “Ingredienti top quality ma, come tali, venendo da piccolissimi produttori, sono disponibili in quantitativo ridotto”.

#Marchesi1824
www.pasticceriamarchesi.com

Francesca Tagliabue
dicembre 2022

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.