Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteSecondiCarneCarne bovinaVITELLOCarré di vitello arrosto alla melagrana

Carré di vitello arrosto alla melagrana

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Il mix aromatico di melagrana, miele, cardamomo e cannella rilascia tutti i profumi alla carne, così dopo la cottura la polpa risulta succosa, tenera e saporita. Un secondo importante per un menù delle Feste

Condividi

Il carré di vitello, ricavato dal quarto posteriore dell'animale, è un taglio misto pregiato, da cui si ottengono anche filetto e lombo. Si potrebbe dire che è un insieme di costole tenute insieme dalla colonna vertebrale, formato da due parti di ossi e una parte di polpa.

Perfetto come arrosto
Cucinato arrosto, il carré valorizza al massimo i suoi pregi, consistenza, morbidezza, tanti succhi e un sapore delicato. Merito anche della presenza degli ossi, perfetti conduttori di calore che aiutano a ottenere una cottura uniforme anche all’interno.

 

Riunite in una casseruola il succo di melagrana una presa di sale, il succo e la scorza grattugiata del limone, il miele, la cannella, l'aceto, le bacche di cardamomo schiacciate e portate a ebollizione.

Private il carré di vitello del grasso in eccesso, conditelo con una presa di sale, una macinata di pepe e massaggiatelo così che si insaporisca in modo uniforme. Trasferitelo in una teglia, unite il burro, la metà del rosmarino, il composto portato a ebollizione, coprite con alluminio e cuocete in forno a 160° per 80 minuti. Sgranate la melagrana.

Eliminate l'alluminio e levate la carne dal fondo di cottura. Trasferite quest'ultimo in una casseruola e cuocetelo su fiamma vivace fino a quando assume una consistenza sciropposa. Versatelo di nuovo nella casseruola, unite la carne, metà dei chicchi di melagrana e cuocete in forno a 180° per 1 ora. Completate con i chicchi e il rosmarino rimasti.

Load More

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.