Il panettone è un dolce tradizionale ma che può essere arricchito e presentato in svariati modi. In questo caso lo accompagna una delicata crema di mascarpone e una corroborante macedonia di frutta calda.
1) Miscelate con una frusta la crema di pistacchi e la panna. Lavorate il mascarpone con una spatola, poi incorporatelo alla miscela al pistacchio. Mettete la crema in frigo per 30 minuti, poi montatela con le fruste elettriche fino a renderla gonfia e leggera. Versatela in una coppa e guarnitela con 1/3 dei pistacchi spezzettati.
2) Tagliuzzate i pistacchi rimasti e sciacquate i lamponi. Prelevate da 1 arancia lavata 3-4 strisce di scorza, tagliatele a julienne e mettetele in una padellino antiaderente con lo zucchero e 1/2 tazza d'acqua. Cuocete finché il liquido diventa sciropposo. Intanto, sbucciate al vivo tutte le arance separando gli spicchi: lavorate su una ciotola per raccogliere il succo che cola.
3) Unite allo sciroppo gli spicchi e il succo delle arance e cuocete a fiamma dolce per 2 minuti. Aggiungete i pistacchi tagliuzzati e i lamponi, togliete dal fuoco e servite la frutta calda con il panettone a fette e la crema a ciuffi.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.