Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiNewsL'hygge entra in cucina con Flying Tiger Copenhagen

L'hygge entra in cucina con Flying Tiger Copenhagen

Non solo oggetti curiosi: da Flying Tiger Copenhagen anche il food e gli utensili per la cucina sono tra i best seller

Condividi

Prima una bancarella di ombrelli in un mercatino delle pulci in Danimarca, gestita insieme alla moglie. Poi un negozio di piccoli oggetti di uso quotidiano (come calze e occhiali da sole), che ogni sabato ospitava spettacoli di magia per famiglie. E infine, nel 1995, a Copenhagen il primo store Tiger, insegna scelta perché in danese ha una pronuncia simile a “dieci corone” (circa un euro), il prezzo di ogni oggetto in vendita. 

Sono le tappe della storia di successo di Lennart Lajboschitz, l’imprenditore che ha reso popolare, divertente e accessibile il design di stile nordico.

Entrare in uno store Flying Tiger Copenhagen (nel frattempo l’insegna è cambiata) significa immergersi in un mondo allegro e farsi sorprendere da tante proposte inattese, che spaziano dai giochi agli accessori per l’ufficio, dall’home décor al fitness. Negli 879 negozi Flying Tiger Copenhagen aperti nel mondo (130 dei quali in Italia) c’è anche molta cucina: si può scegliere tra 300-350 utensili e strumenti per cucinare e 100-130 prodotti alimentari sia “etnici” (come le spezie) sia italianissimi (come i panettoncini o le erbe aromatiche). E ogni mese viene lanciata una nuova collezione.

Il food che non ti aspetti
Non è un supermercato, ma comunque molti clienti lo vivono quasi come se lo fosse, tanto da fare del food&beverage uno dei primi cinque reparti in termini di vendite, con picchi superiori alla media in particolari momenti dell’anno, come Pasqua e Natale, quando l’assortimento aumenta con l’arrivo dei prodotti da ricorrenza, come le uova di cioccolato o i biscotti allo zenzero. Tutti i prodotti alimentari sono realizzati all’interno dell’Unione Europea e, soprattutto, nel paese dove sono più radicati (ad esempio, i biscotti al burro sono danesi e i taralli sono italiani)  in modo da rispettare le tradizioni e offrire la massima qualità.

Il design in cucina
Il reparto kitchen è il regno del design nordico con pezzi evergreen e pluripremiati (e best seller nelle vendite), come la teiera Tea Bird, l’infusore per il tè e la serie di utensili da cucina Crafts, realizzati con materiali ecologici e duraturi. E con oggetti sfiziosi, come il temperino da cucina per tagliare la verdura in modo creativo. Negli ultimi l’offerta di prodotti per la cucina è stata ripensata, puntando su prodotti realizzati con materie prime sostenibili (come il faggio certificato FSC, il vetro e l’alluminio) e riducendo quanto più possibile l’utilizzo delle plastiche negli imballaggi.   

Manuela Soressi
marzo 2023

 

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.