Un simpatico e semplice snack per accompagnare il vostro aperitivo.
1) Grattugia 100g di formaggio di tipo grana.
2) Trita un cucchiaio di rosmarino e un cucchiaio di semi di sesamo.
3) In una ciotola mischia il grana insieme con il rosmarino e il sesamo e infine unisci la farina. Non è necessario aggiungere un liquido perché il grana farà da collante al momento della cottura.
4) Riscaldate un padellino antiaderente o di pietra di circa 10-12 cm di diametro.
5) Con l’aiuto di un cucchiaio disponi il composto sul padellino e rivoltalo non appena comincerà a dorare da un lato.
6) Quando anche l’altro lato avrà raggiunto il colore di doratura che preferisci, togli le tegole al sesamo e rosmarino e disponile subito su un matterello. Questo accorgimenti ti permetterò di ottenere delle forme ricurve che richiamano quella delle tegole. Raffreddandosi, le tegole al sesamo e rosmarino si induriranno diventando dei gustosissimi snack profumati e friabili.
Perfette per un aperitivo, si possono consumare da sole o accompagnate da una salsa. Grazie alla sua semplicità le tegole al sesamo e rosmarino si sposano bene con molti sapori, siano essi forti o delicati. Il rosmarino, ad esempio, risalta egregiamente le salse a base di legumi, come quelle ai ceci o ai fagioli. Il sesamo, con il suo sapore inconfondibile, si abbina bene con le salse a base di carne.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi
"Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.