Il carré d'agnello al forno

  • 55 minuti PT55M
  • MEDIA
  • kcal 290
  • -/5
carre-dagnello-al-forno
Sale&Pepe

Ingredienti per 8 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione carré d’agnello al forno

1) Lava le patate e immergile in una pentola di acqua bollente. Fatte lessare per 5 minuti, scolate, privale della buccia e tagliale a pezzi.

2) Prendi una ciotola e versateci dentro l’olio, la scorza di limone, il vino, la senape e l’aglio. Insaporisci il tutto aggiungendo il trito di aromi e completa con un pizzico di sale e pepe.

3) Sistema il carré d’agnello in modo tale che le costine siano incrociate. Lega le prime due costine tra di loro utilizzano uno spago da cucina. Poi lega il doppio carré per tutta la sua lunghezza.

4) Disponi il carré d’agnello su una teglia ricoperta con la carta da forno e innaffiali con il liquido aromatico che hai preparato in precedenza. Adagia sulla teglia anche le patate e inforna a 180° per circa 30 minuti.

5) Dopo mezz’ora, togli dal forno l’arrosto, elimina lo spago da cucina e servilo insieme alle patate.

Cosa sono i carré d’agnello al forno

La ricetta del carré d’agnello al forno è il secondo piatto perfetto per chi ama la carne tenera e aromatica. Per realizzarlo, occorre comprare del carré di agnello, ossia la parte dell’animale che comprende le costole. In questa zona la carne è molto tenera e dopo la cottura si mantiene soffice e rosata. In questa variante, i carré d’agnello sono serviti con un classico contorno di patate al forno, ma è possibile accompagnarli con verdure differenti, come cipolline novelle, zucchine, carote e piselli lessati, magari insaporiti con del succo di limone e del Cognac.

Condividi la ricetta

tag: speciale


Abbina il tuo piatto a


  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it