La crostata di more e crème brulée

  • 65 minuti PT65M
  • MEDIA
  • kcal 410
  • recensioni
crostata-di-more-e-creme-brulee ricetta
Sale&Pepe

Ingredienti per 8 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

La preparazione della crostata di more e crème brulée

411721) Per realizzare alla perfezione la ricetta della crostata di more e crème brulée versa nel bicchiere del mixer le farine con il burro freddo a dadini e 1 pizzico di sale fino a ottenere un composto a briciole.

2) Aggiungi 2 cucchiai di acqua ghiacciata e continua lavorare l’impasto fino a dargli la forma di una sfera, avvolgila nella pellicola e lasciala riposare in frigorifero per circa 30 minuti.

3) Stendi la pasta con il mattarello e usala per foderare uno stampo da crostata di 20 centimetri di diametro. Copri il fondo con carta da forno bagnata, strizzata e riempita di fagioli secchi.

La cottura della crostata di more e crème brulée

1) Cuoci la base in forno preriscaldato a 200° per 10 minuti. Togli i fagioli e la carta, poi cuoci per altri 15 minuti.

2) In una terrina monta i tuorli con lo zucchero a velo, aggiungi la panna che hai provveduto a scaldare insieme alla vaniglia incisa e spezzettata, su fiamma molto bassa per circa 3-4 minuti.

3) Monda le pere e tagliale a tocchetti, mescolale con le more e copri con la frutta il fondo della torta. Versa la crema e lascia raffreddare in frigorifero per 8 ore. Decora la superficie con lo zucchero e lascialo caramellare. Lascia raffreddare la crostata di more e crème bruléee gustala con i tuoi ospiti. 


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a


  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it