Mozzarella farcita con vellutata di cetrioli

  • -/5
Mozzarella farcita su vellutata di cetrioli
Sale&Pepe

In questa ricetta la mozzarella Murgella si presenta come un insolito sandwich, farcito con i peperoni. 
È una preparazione fresca, perfetta per pranzi e cene estivi, perché servita su una vellutata di cetrioli e poi accompagnata con fettine di focaccia croccanti. 


Ingredienti

CREA LISTA DELLA SPESA

La preparazione della mozzarella farcita con vellutata di cetrioli

1) Prepara la vellutata di cetrioli. Sbuccia i cetrioli e tagliali a pezzetti. Sbuccia il cipollotto e riducilo a rondelle. Metti entrambi nel frullatore con una manciata di basilico lavato e i capperi (non dissalarli). Frulla fino a ottenere una crema omogenea, quindi aggiungi 1 cucchiaio d’olio e frulla ancora per 30 secondi. 

2) Prepara il ripieno e farcisci le mozzarelle. Riduci a dadini minuscoli il peperone. Taglia a metà le mozzarelle e farciscile con la metà del peperoncino sbriciolato, dell’origano e dei peperoni. Irrorale con un filo d’olio e richiudile. 

3) Completa la ricetta. Taglia la focaccia a striscioline e falle tostare leggermente. Suddividi la vellutata di cetrioli in 4 piatti fondi, sistema le mozzarelle farcite e condiscile con il peperoncino, l’origano e i peperoni rimasti, un filo d’olio e un po’ di basilico. Servi con la focaccia tostata.

Condividi la ricetta


Menù di appartenenza




Abbina il tuo piatto a


Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it