In questa ricetta la mozzarella Murgella si presenta come un insolito sandwich, farcito con i peperoni.
È una preparazione fresca, perfetta per pranzi e cene estivi, perché servita su una vellutata di cetrioli e poi accompagnata con fettine di focaccia croccanti.
1) Prepara la vellutata di cetrioli. Sbuccia i cetrioli e tagliali a pezzetti. Sbuccia il cipollotto e riducilo a rondelle. Metti entrambi nel frullatore con una manciata di basilico lavato e i capperi (non dissalarli). Frulla fino a ottenere una crema omogenea, quindi aggiungi 1 cucchiaio d’olio e frulla ancora per 30 secondi.
2) Prepara il ripieno e farcisci le mozzarelle. Riduci a dadini minuscoli il peperone. Taglia a metà le mozzarelle e farciscile con la metà del peperoncino sbriciolato, dell’origano e dei peperoni. Irrorale con un filo d’olio e richiudile.
3) Completa la ricetta. Taglia la focaccia a striscioline e falle tostare leggermente. Suddividi la vellutata di cetrioli in 4 piatti fondi, sistema le mozzarelle farcite e condiscile con il peperoncino, l’origano e i peperoni rimasti, un filo d’olio e un po’ di basilico. Servi con la focaccia tostata.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.