Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiNewsFood oroscopo 2018: ecco l’anno segno per segno

Food oroscopo 2018: ecco l’anno segno per segno

Lo zodiaco in chiave mangereccia e scherzosa per il nuovo anno appena cominciato

Condividi

Ineluttabile vezzo d’inizio anno, ecco l’oroscopo in versione food per l’anno 2018. Non perché l’astrologia non sia una cosa seria, ma perché in questa sede ci giochiamo come con gastro-sperimentazioni da apprendisti mastri dei fornelli…


153157Ariete


Provate a tenere a bada i vostri luminosi eserciti di pensieri-guerrieri con lo sport e imparare dai buoni e dai cattivi maestri: il kebab delle 5 di mattina e la bava di cioccolato al risveglio non si addicono al 2018, che vi vuole di ritorno ai fornelli, per offrire ai vostri nuovi commensali manicaretti preparati con amore, senza fretta e che diano manforte alla vostra robusta costituzione.


153163Toro


Potrebbe essere il latte di capra con cui sarete costretti a rimpiazzare la mucca, o il forno nuovo che a causa delle regolamentazioni Ue non fa gonfiare più la torta pasqualina a forma di pancia di Venere come eravate abituati voi: dimenticate la perfezione e godetevi il vostro nuovo anno gourmet con il brivido esotico di una spezia mai assaggiata prima.


153153Gemelli


È affiorata una nuova faccia della vostra personalità che vi sta conducendo verso persone con cui poter condividere davvero e che si esprimerà anche a tavola e in cucina: nel 2018 potrete affondare le forchette con la vostra dolce metà nuova di zecca, indulgendo su un piatto grasso ed esclusivo senza sentirvi in colpa e con la consapevolezza profonda che avrete certamente modo di smaltirlo…


153155Cancro


Le vostre confortevoli abitudini casalinghe sono state stravolte? Niente paura: la casa è quella dentro di noi e il 2018 lascia al passato teglie di tiramisù e torrette di patatine fritte in favore di ostriche&champagne: il cibo del nuovo anno è tutto afrodisiaco e vedrete voi stessi addentare zenzero e peperoncini, come fossero merendine mentre il vostro partner succhia rumorosamente una chela d’aragosta…


153151Leone


Lo sanno tutti che vi piace essere serviti, ma quest’anno toccaa voi preparare. Non è una punizione, anzi: un’opportunità per pianificare e mettere a punto un pasto regale con un cambio di prospettiva. Magari gli spaghetti in tavola sì, collaudati con un pesto alla trapanese e non alla genovese. E le mandorle sono quelle che avevate raccolto voi!


153161Vergine


Il mistero avvolge anche la cucina: sarà un tonno finto vegetariano quello sformato appena atterrato sulla tovaglia? E siete stati proprio voi, nient’altri che voi, a far scuocere la pasta che adesso vi guarda stupita, nuda e collosa da un recipiente pieno di buchi? Per la prima volta in vita vostra sarete costretti ad ammettere che tutto è possibile. Anche a tavola.


153149Bilancia


Forse la predizione e il monito di nuova vita e nuova dieta era già giunto a voi sul finire dell’anno appena passato. Forse state ancora cercando di non farci caso e schiacciare il pensiero come una noce dentro un fico secco – sì, proprio come quelli che state ancora spiluzzicando dal piatto sopravvissuto al Natale. Beh, sappiate che potrà essere faticoso, ma tempo che le fragole siano mature vi porterà nuova serenità…


153147Scorpione


Il pollo al curry che fa l’orgoglio della cucina del tuo partner non ti è mai andato giù? Consideri quelle mele brutte ma buone che sbarcano regolarmente sulla tua tavola un’acida punizione divina per il peccato originale di qualcun altro? Beh, Scorpione, è l’ora di aprire le fauci per parlare senza l’abituale sarcasmo e cogliere al volo l’occasione per darti alle pere e al sushi. I tuoi commensali ringrazieranno.


153145Sagittario


Sanare e risanare è la parola d’ordine, e i risultati saranno piacevolmente clamorosi. La vostra frugalità nelle quantità continua a essere benvenuta, ma la qualità può cambiare in meglio se oserete sfidare i vostri preconcetti incalliti. Crudismo non significa necessariamente addentare la salsiccia cruda fredda di frigo, provate anche la Sacher con farina di mandorle.


153159Capricorno


Ti piacciono le ciliegie? Per saperlo non è importante leggere un trattato di frutticoltura né svaligiare un albero carico di frutti per poi digiunare i dieci giorni successivi. Aspetta la primavera e con gusto assaggiane una coppia bella matura. Et voilà! Se vorrai, quest’anno potrai diventare produttore del miglior Maraschino del pianeta!


153143Acquario


Se a Capodanno avete dimenticato di sgranocchiare i chicchi del melograno siete perdonati, è comprensibile. L’abbondanza vi aspetta ugualmente, ma dovrete avere pazienza come quando preparate la polenta, prendere decisioni fulminee per non far impazzire la maionese e non stupirvi se vi ritroverete come Montalbani silenziosi mentre consumate il vostro pasto…


153141Pesci


Panettoni & pecorini, carboidrati & insaccati potrebbero iniziare ad avere seria nostalgia di voi: il 2018 è l’anno della liberazione e i comfort food rischiano di rivelarsi superflui come spruzzate di parmigiano su una pasta ai quattro formaggi. La vostra serotonina potrà fare a meno del dessert per essere sparpagliata nel vostro mondo…


Carola Traverso Saibante
gennaio 2018

TAG: #cibo

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.