Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteSecondiSella di agnello al formaggio di capra e menta

Sella di agnello al formaggio di capra e menta

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Condividi

Pasqua è sinonimo di agnello. Se volete sperimentare un piatto tradizionale ma con un tocco creativo di gusto provate questa sella di agnello al formaggio di capra e menta. 

La sella di agnello
La sella è un taglio che si trova fra le ultime costolette del carré e l’attaccatura del cosciotto. È una parte molto carnosa e si presta particolarmente a essere arrostita o brasata. La sella comprende anche i due filetti dalla carne tenerissima. Questi ultimi, tagliati a fette piuttosto spesse, formano dei medaglioni, sono ottimi da cuocere alla griglia oppure in padella con salsine delicate.

Lavate le foglie di menta, sbollentatele per pochi secondi in acqua salata, scolatele, raffreddatele in acqua e ghiaccio, strizzatele e tritatele finemente. Quindi, in una ciotola, mescolatele con la robiola, il peperoncino, sale e pepe.

Srotolate la sella, spalmate la parte magra con il formaggio aromatizzato e riavvolgetela lasciando all'esterno il lato più grasso; legatela con la rafia lasciando che fuoriesca un po' di crema di formaggio e trasferitela in una teglia rivestita di carta da forno.

Tagliate a metà in orizzontale le teste d'aglio e disponetele attorno alla carne. Lavate i peperoni, privateli del picciolo, dei semi e dei filamenti bianchi interni, tagliateli in grosse falde e disponeteli nella teglia.

Condite tutto con sale, pepe e un filo d'olio e infornate a 200° per 20 minuti; poi fate riposare la carne nel forno spento per circa 5 minuti. Sfornate la sella, affettatela e servitela con il contorno. Se vi piace, potete schiacciare l'aglio con uno spremiaglio e servire la purea ottenuta mescolata con il fondo di cottura per accompagnare l'agnello.

TAG: #agnello#formaggio di capra#menta#peperoncino#peperone rosso#sella di agnello#Sella di agnello al formaggio di capra e menta

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.