Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiEventiRistoranti contro la Fame: aggiungi un posto a tavola, con gli chef stellati

Ristoranti contro la Fame: aggiungi un posto a tavola, con gli chef stellati

Enrico Crippa lancia la sfida di solidarietà ai colleghi stellati e non. Un buon modo per donare un pasto a un bimbo malnutrito

Condividi

Dal 16 ottobre fino al 31 dicembre torna, per il secondo anno consecutivo in Italia, l’iniziativa benefica Ristoranti contro la fame, volta a raccogliere fondi contro la malnutrizione infantile nel mondo.

Da qui a fine anno, tutti i ristoranti che aderiscono all’iniziativa offriranno un piatto o un menu solidale grazie al quale potrete “aggiungere un posto a tavola” e donare 2 euro di coperto solidale a un bambino malnutrito.

Lo chef Enrico Crippa (tre stelle Michelin) è stato scelto tra gli ambasciatori dai promotori di Azione contro la Fame, per il video che lancia la sfida di solidarietà agli altri illustri colleghi: un obiettivo da raggiungere, pena la rinuncia a un’abitudine cara o a qualcosa di importante.

Gli altri Ambasciatori per il 2016 sono chef del calibro di Claudio Sadler, Cristina Bowerman, Salvatore de Riso, Roberto Carcangiu ed Elio Sironi.  Al loro fianco ci saranno i cosiddetti Chef in Azione, che hanno il compito di cercare di coinvolgere più ristoranti possibili in diverse regioni.

Alcuni nomi? Antonio Arfé per la Campania, Giuseppe Romano in Calabria, Marco Faiella per l’Umbria, Antonio Putignano in Lazio, Massimo Moroni per la Lombardia e Paolo Urzino in Toscana.

Ristoranti contro la Fame è un’iniziativa attiva a livello internazionale, nata nel 2015. Ha riscosso grande successo in UK e in Spagna, dove il testimonial principale è stato lo chef numero uno al mondo Joan Roca. In Italia lo scorso anno sono stati coinvolti 185 ristoranti oltre a 30 chef ambasciatori. Insieme a noi, sono impegnati per contribuire per questa buona causa anche Germania, USA, Peru e Canada.

Non manca il coinvolgimento di partner prestigiosi come Le Soste, Associazione Professionale Cuochi Italiani, CHIC Charming Italian Chef, Brand Events Italy e TheFork.


Per maggiori info:

Elenco degli chef aderenti

Elenco dei ristoranti aderenti


Anna Maria Simonini
Ottobre 2016

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.