Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicettePRIMIPasta seccaFormati specialiI torchietti con ragù di carne alla siciliana

I torchietti con ragù di carne alla siciliana

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Prepara i deliziosi torchietti con ragù di carne alla siciliana per un piatto carico di sapore e tradizione.

Condividi

Preparazione dei torchietti con ragù di carne alla siciliana

1) Per realizzare la deliziosa ricetta dei torchietti con ragù di carne alla siciliana fai appassire la cipolla e il sedano tritati in una casseruola con dell'olio; aggiungi la carne, rosolala e sfumala con il vino. Unisci i pelati, metà delle erbe, sale, pepe e 2 dl d’acqua calda e continua la cottura per 2 ore versando altra acqua calda, in caso di bisogno. Al termine, togli la carne dalla casseruola e tritala. Passa il fondo di cottura, uniscilo in una casseruola con la carne e le erbe rimanenti e cuoci ancora per qualche minuto.

2) Prendi la pasta e cuocila in acqua abbondante e salata, scolala al dente, condiscila con metà ragù e pecorino, disponila a strati in una pirofila imburrata, cospargi ogni strato con il caciocavallo affettato, un po’ di ragù e di pecorino e inforna a 200° per 20-25 minuti.


Cosa sono i torchietti

torchietti sono una tipologia di pasta corta all’uovo creata per lasciare a bocca aperta ogni invitato alla propria tavola. La caratteristica predominante di questo tipo di pasta è la sua forma, a spirale, perfetta per contenere al suo interno il condimento scelto che si rilascia delicatamente in bocca. Grazie ai torchietti con ragù di carne alla siciliana è possibile gustare ogni singolo sapore grazie alla capacità contenitiva del prodotto, dalla superficie ruvida e porosa. Fanno parte della tradizione gastronomica italiana più importante, un ricciolo di sapore autentico e irripetibile a seconda del tipo di sugo utilizzato.

TAG: #facile#sfizioso#Sicilia

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.