Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiEventiIdentità Golose: un weekend di appuntamenti a MiCo, Milano Convention Centre

Identità Golose: un weekend di appuntamenti a MiCo, Milano Convention Centre

Appuntamenti in presenza, dirette Facebook e tantissimi eventi in programma per la tre giorni organizzata da Identità Golose a MiCo, il centro congressi di Milano

Condividi

Inizia domani, sabato 25 settembre, la sedicesima edizione di Identità Milano 2021, il congresso di cucina e pasticceria d’autore organizzata da Identità Golose a MiCo, Milano Convention Center per dar voce ad un tema molto importante “Costruire un Nuovo Futuro: il Lavoro”. Il cuore pulsante del dibattito sarà proprio l’emergenza lavorativa nel mondo della ristorazione, con lo scopo di trovare spunti per sviluppare un nuovo futuro lavorativo. Ed è proprio su questo punto che si esprimono Paolo Marchi e Claudio Ceroni, fondatori di Identità Golose:“Se prima non risolveremo questo drammatico problema, se non restituiremo alle donne la dignità professionale persa con la crisi, se i giovani saranno ancora a lungo parcheggiati in un limbo economico, sarà inutile parlare di quale cucina avremo una volta usciti dalla pandemia, se le persone avranno più voglia di innovazione o tradizione, di pizze gourmet o pizze margherita, di dessert al piatto o torte da tagliare a fette, di pesce, carne o verdure, di gelato gastronomico o gusti classici, eternamente quelli. E anche quale vino e quale servizio, al ristorante come in albergo. Prima il lavoro!”.
L’evento in programma da oggi fino a lunedì 27 settembre, ospiterà un parterre d’onore con più di 70 relatori, 100 masterclass con docenti italiani e internazionali d’alto calibro, 10 aree tematiche e ovviamente degustazioni. Gli eventi e le conferenze non saranno solamente in presenza, sono previste anche dirette Facebook organizzate da Reporter Gourmet, il Social Media Partner di Identità Milano 2021. Sulla pagina FB di Reporter Gourmet potete trovare tutti gli appuntamenti da non perdere!

Il programma degli eventi online
Le dirette Facebook saranno disponibili sulla pagina di Reporte Gourmet, l'official Media Partner dell'evento. 

Sabato 25 settembre: aprono le danze Davide Rampello, Direttore Artistico e Curatore dell'evento (10.00), Iginio Massari (10.30) e Franco Pepe (11.40). Successivamente intrverranno Alain Ducasse (15.40), Enrico Bartolini (16.10) e Joe Bastianich (17.00).

Domenica 26 settembre: intervengono Carlo Cracco (10.00), Antonia Klugmann (10.50) e Mauro COlagreco (13.00). Nel primo pomeriggio il testimone passa a Davide Oldani (15.00) e Michelangelo Mammoliti (17.20).

Lunedì 27 settembre: la mattinata prende vita con gli interventi di Riccarco Camanini (10.00), Josep Roca (10.50), Niko Romito (11.40) e Massimo Bottura (12.30). Il pomeriggio si anima con Enrico e Roberto Cerea (15.00) e Mauro Uliassi (16.00).

Il programma degli eventi in presenza
Sabato 25 settembre: il protagonista della giornata è proprio il tema del congresso “Costruire un Nuovo Futuro: il Lavoro” dove relatori come di Iginio Massari, Alain Ducasse, Joe Bastianich, David Rampello, Cristina Bowerman, Franco Pepe, Leopoldo Gasbarro ed Enrico Bartolini racconteranno le loro esperienze e le loro idee sulla ristorazione del futuro. Seguono tre appuntamenti tematici Identità di Pasta che vede Carlo Cracco, Andrea Berton e tanti altri relatori, Identità di Gelato con Martina Caruso e Marco Pedron e per concludere Identità Cocktail con relatori come Mattia Pastori, Emanuele Balestra e tanti altri esperti di mixologia.


Domenica 26 settembre: questa volta, a dibattere sulla ristorazione del futuro ci sono altri relatori d’onore come Antonia Klugmann, Carlo Cracco, Corrado Assenza, Massimiliano Alajmo, Davide Oldani, Moreno Cedroni, Pino Cuttaia, Gianfranco Pasucci, Michelangelo Mommoliti e l’ospite spagnolo Paulo Airaudo. Segue un omaggio al recentemente scomparso Andrea Paternoster, conosciuto anche come “il re del miele”. La giornata proseguirà con le lezioni di pasticceria e non solo, tornerà Identità di Sala e in conclusione Identità Cocktail.


Lunedì 27 settembre: l’ultimo appuntamento in Sala Auditorium è presidiato da Massimo Bottura in compagnia di Riccardo Camanini, Josep Roca e Niko Romito. A seguire Dossier Dessert, un appuntamento dedicato al rapporto tra la pasticceria e l’alta ristorazione. Il resto della giornata prevede appuntamenti come Identità Naturali e Identità di Formaggio, Identità Pizza e come di consueto, si conclude con Identità Cocktail.


Per iscriversi alla tre giorni è necessario andare sul sito di Identità Golose.


settembre 2021

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.