Dischetti di zucca alla salvia

  • 80 minuti PT80M
  • FACILE
  • kcal 325
  • recensioni
dischetti di zucca alla salvia Sale&Pepe ricetta
Sale&Pepe

Salvia e zucca, dai sapori delicati e raffinati, sono un abbinamento gustoso e appropriato: provali insieme in questa ricetta facile da realizzare e appetitosa

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Come preparare i dischetti di zucca alla salvia

1) Taglia a fettine 800 g di polpa di zucca privata di scorza e semi.

2) Sistema le fettine sulla placca del forno foderata con un foglio d'alluminio, sigilla bene la placca con un altro foglio d'alluminio e cuocile in forno già caldo a 250° per 50 minuti o finché sono morbide; poi, ancora calde, riducile in purè con il passaverdure.

3) Sbriciola gli amaretti e mescolali in una terrina con il purè, 30 g di parmigiano, la mostarda tritata fine, la farina, le uova e un pizzico di sale. Mescola bene gli ingredienti con un cucchiaio di legno, fino a ottenere un composto il più possibile omogeneo.

4) Trasferisci questo composto in una tasca da pasticciere munita di una grossa bocchetta liscia e fallo scendere sulla placca del forno foderata con un foglio di alluminio imburrato, formando tanti dischetti di 6-8 cm.

5) Sistema su ognuno un ciuffetto di salvia, un fiocchetto di burro e una spolverata di parmigiano e cuocili in forno già caldo a 250° per 7-8 minuti o finché saranno dorati. Servili caldissimi.

Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a


  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it