Salvia e zucca, dai sapori delicati e raffinati, sono un abbinamento gustoso e appropriato: provali insieme in questa ricetta facile da realizzare e appetitosa
1) Taglia a fettine 800 g di polpa di zucca privata di scorza e semi.
2) Sistema le fettine sulla placca del forno foderata con un foglio d'alluminio, sigilla bene la placca con un altro foglio d'alluminio e cuocile in forno già caldo a 250° per 50 minuti o finché sono morbide; poi, ancora calde, riducile in purè con il passaverdure.
3) Sbriciola gli amaretti e mescolali in una terrina con il purè, 30 g di parmigiano, la mostarda tritata fine, la farina, le uova e un pizzico di sale. Mescola bene gli ingredienti con un cucchiaio di legno, fino a ottenere un composto il più possibile omogeneo.
4) Trasferisci questo composto in una tasca da pasticciere munita di una grossa bocchetta liscia e fallo scendere sulla placca del forno foderata con un foglio di alluminio imburrato, formando tanti dischetti di 6-8 cm.
5) Sistema su ognuno un ciuffetto di salvia, un fiocchetto di burro e una spolverata di parmigiano e cuocili in forno già caldo a 250° per 7-8 minuti o finché saranno dorati. Servili caldissimi.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.