Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiConsigli praticiI regali perfetti per chi ama cucinare

I regali perfetti per chi ama cucinare

Oggetti intelligenti che ti risolvono un problema, accessori dei desideri ed elettrodomestici di ultima generazione. Tante idee e spunti per tutte le tasche, per fare una sorpresa gradita da mettere sotto l'albero.

Condividi

Fare regali a chi è appassionato di cucina è sempre un piacere per due motivi: la scelta è amplissima e quindi ci si può sbizzarrire, senza restare nell’impasse di non trovare un’idea valida. In secondo luogo, chi ama cucinare è, per definizione, persona che sa apprezzare la generosità di un dono. Quindi, se trovate quello giusto, gradirà davvero, mostrando quella gioia autentica che rende speciale l’atto del donare. Senza indugiare oltre, vediamo un po’ di spunti che potrebbero rendere piacevolissimo il Natale delle persone che amiamo. Per praticità e chiarezza abbiamo distinto in fasce di prezzo, anche se, intendiamoci: è il pensiero che conta! 

Regali con meno di 40 euro

135007Il modo migliore per preservare a lungo le padelle è quello di ripararle da urti e sfregamenti, anche quando sono riposte. Proprio a questo serve Salvapadella Safe Pot della Linea Pratika di Silikomart: è un centrino in silicone da inserire tra un recipiente e l’altro. È disponibile in diverse misure e protegge i rivestimenti antiaderenti da graffi e urti. Prezzi da 4,90 a 7,50 euro a seconda del diametro. Per info in più e acquisti, clicca qui


134985Roasting set 3 pezzi Guardini è composto da 2 rostiere (entrambe si possono usare come teglia e una delle due fa anche da coperchio) e una griglia. Questo recipiente è studiato per la preparazione di verdure grigliate, pesce, spiedini, arrosti, rolate e brasati. Griglia e coperchio facilitano la circolazione uniforme dell’aria durante la cottura e favoriscono la formazione del sugo di decanto. Prezzo consigliato 39,80 euro. Per info in più e acquisti: clicca qui

135009Alzatina con campana Tiffany di Guzzini. Per chi ama cucinare i dolci, e ancora non ne possiede una, l’alzatina è davvero un oggetto dei desideri: permette di presentare piccola pasticceria e torte in modo ricercato ed elegante.
Chi vuole farne un uso più creativo e moderno, se ne serve per offrire agli ospiti anche finger food e stuzzichini. Prezzo: 38 euro. Per info in più e acquisti, clicca qui.



Regali da 40 euro a meno di 100 euro


134991 Foglie di cactus stilizzate e colore rosso per la fruttiera in acciaio inossidabile Cactus di Alessi.
Questo genere di motivo decorativo è ormai una firma del brand di design e non ha solo funzione estetica: è pratica, perché consente una buona aerazione e dunque permette di mantenere più a lungo la freschezza della frutta. Prezzo da 46 a 66 euro, a seconda delle dimensioni. 
Per info in più e acquisti, clicca qui. 


134993Per chi è sempre di corsa, ma non vuole rinunciare a una cucina sana e saporita, la pentola a pressione piacerà senz’altro. Primizia di Lagostina è una delle proposte di nuova generazione.
Ha una capacità di 5 litri, consente di risparmiare il 40% di tempo ed energia; è dotata di 5 sistemi di sicurezza, di cestello per la cottura al vapore ed è adatta a qualunque piano di cottura, compresa l’induzione. Prezzo consigliato: 49,90 euro. Per info in più, clicca qui.   


135013 Terra.cotto Cast iron di Sambonet è una casseruola in ghisa smaltata con due manici dal design sobrio ed elegante. È disponibile in diverse forme e dimensioni.
Tutti i recipienti di questa linea sono pensati per una cucina genuina, desiderosa di recuperare la cucina tradizionale e slow. A partire da 49,90 euro. Per info in più e acquisti, clicca qui. 


135015Niente di più conviviale, specie nei mesi invernali di una bella fondue bourguignonne. Si può preparare in tante versioni diverse: con il formaggio, di carne, solo verdure e, per i più golosi, anche in versione dolce, facendo fondere il cioccolato e intingendovi tocchetti di frutta fresca.
Indispensabile è avere gli strumenti giusti: il set per fondue della linea Siesta di Tescoma è dotato di due tipi di contenitore, uno in acciaio inossidabile per la carne e uno in ceramica per formaggio o cioccolato, di sei ciotole girevoli, sei forchette e sei cucchiai con manici in colori diversi… per non confondersi! Prezzo consigliato 99 euro. Per info in più e acquisti, clicca qui. 



Regali importanti per cuochi provetti

134997Quando il forno a microonde non ha più bisogno del piatto rotante, si aprono nuove possibilità. Il nuovo microonde ExtraSpace Whirlpool ha lo spazio di cottura di un 30L nell’ingombro di un 25L. Ma non solo.
Tra le novità ci sono quella di poter scaldare contemporaneamente più pietanze e la funzione AutoCook per cucinare ricette preimpostate, mettendo nel forno il recipiente con gli ingredienti e premendo un solo pulsante. È facile da pulire e ha un design elegante. Prezzo consigliato 229 euro. Per info in più, clicca qui.

 

134999In pratica è l’evoluzione della classica macchina per la pasta. Pasta Mixer Marcato è una nuova versione che permette di impastare e preparare in poco tempo e facilmente la pasta fresca fatta in casa, ma anche composti perfetti per pane, pizza e dolci.
Come le macchine per la pasta tradizionali ha gli accessori per preparare sfoglia liscia, fettuccine e tagliolini. Prezzo consigliato 299,90 euro. Per info in più, clicca qui. 


135017È un elettrodomestico di qualità professionale: Kenwood Kmix è più che una planetaria, perché è studiato per ogni tipo di impasto e, in particolare, per le lavorazioni di pasticceria.
Infatti amalgama e incorpora delicatamente gli ingredienti, senza smontarli o perdere volume: la funzione di regolazione della velocità la rende uno strumento avanzato e affidabile. È un oggetto robusto che si maneggia con facilità, la ciotola in acciaio è da 5 litri. È disponibile in rosso e a righe colorate al prezzo di 370 euro.  Per info in più e acquisti, clicca qui. 


135019Con un solo strumento si possono provare tante cotture diverse e cucinare torte dolci e salate, contorni sfiziosi, risotti, pane, pizza, salse, pesce, carne, patatine fritte…
Le funzioni della Multicooker De’Longhi spaziano da cottura classica a quella al forno, dalla frittura alla griglia. In pratica basta mettere gli ingredienti giusti, impostarla e lei cucina piatti sani e gustosi. Prezzo consigliato € 399,00.  Per info in più e acquisti, clicca qui. 

Barbara Roncarolo
dicembre 2016


Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.