Il club sandwich è uno spuntino super nutriente, perfetto sostituto di un piatto principale, da sgranocchiare sul divano in una serata particolarmente noiosa o, meglio ancora, da consumare durante un rilassante picnic
1) Lava ed asciuga la rucola; affetta i pomodori; taglia a rondelle il formaggio di capra.
2) Spalma 4 fette di pane (delle quali 2 bianche e 2 integrali) con un velo sottile di patè di olive, coprile con qualche fogliolina di rucola e distribuiscici sopra uno strato di fette di pomodoro ed uno di fettine di arrosto.
3) Spalma ulteriori 4 fette di pane (bianco ed integrale) con il patè di olive e sovrapponile con il lato spalmato verso il basso, creando così la base perfetta per i tuoi club sandwich. Abbi l'accortezza di disporre le fette di pane integrali al di sopra di quelle di pane bianco e viceversa, in modo da alternare i colori.
4) Spalma l'ultimo strato dei club sandwich con un velo di patè di olive e completali sistemandoci sopra le rondelle di formaggio e le fette di prosciutto affumicato. Copri il tutto con le fette di pane rimaste (anch'esse spalmate con il patè d'olive).
1) Coprimi i club sandwich affumicati delicatamente, rifila i margini con un coltello ed insaporisci con una generosa macinata di pepe.
2) Puoi guarnire i club sandwich affumicati con qualche filo di erba cipollina, filetti di pomodoro o rondelle di ravanelli freschi.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.