Club sandwich affumicato

  • 25 minuti PT25M
  • FACILE
  • kcal 565
  • recensioni
club-sandwich-affumicato
Sale&Pepe

Il club sandwich è uno spuntino super nutriente, perfetto sostituto di un piatto principale, da sgranocchiare sul divano in una serata particolarmente noiosa o, meglio ancora, da ...

Leggi di più

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Come preparare i club sandwich affumicati

323791) Lava ed asciuga la rucola; affetta i pomodori; taglia a rondelle il formaggio di capra.

2) Spalma 4 fette di pane (delle quali 2 bianche e 2 integrali) con un velo sottile di patè di olive, coprile con qualche fogliolina di rucola e distribuiscici sopra uno strato di fette di pomodoro ed uno di fettine di arrosto.

3) Spalma ulteriori 4 fette di pane (bianco ed integrale) con il patè di olive e sovrapponile con il lato spalmato verso il basso, creando così la base perfetta per i tuoi club sandwich. Abbi l'accortezza di disporre le fette di pane integrali al di sopra di quelle di pane bianco e viceversa, in modo da alternare i colori.

4) Spalma l'ultimo strato dei club sandwich con un velo di patè di olive e completali sistemandoci sopra le rondelle di formaggio e le fette di prosciutto affumicato. Copri il tutto con le fette di pane rimaste (anch'esse spalmate con il patè d'olive).

Come servire i club sandwich affumicati

1) Coprimi i club sandwich affumicati delicatamente, rifila i margini con un coltello ed insaporisci con una generosa macinata di pepe.

2) Puoi guarnire i club sandwich affumicati con qualche filo di erba cipollina, filetti di pomodoro o rondelle di ravanelli freschi.


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it