La banana split è uno dei dessert americani più famosi di sempre, ed è ottima con il croccante.
1) Prepara la ricetta della banana split al croccante per avere una gustosa merenda o un ricco fine pasto. Questo dessert di origine americana è infatti non solo molto gustoso, ma offre anche una presentazione piuttosto scenografica.
2) Innanzitutto metti 4 piatti a raffreddare in frigorifero. Prendi una casseruola e fai sciogliere a bagnomaria 100 grammi di cioccolato fondente tagliato a pezzetti. Aggiungi la panna fresca e amalgama bene, poi allontana la pentolina dal fuoco e lascia raffreddare continuando a mescolare di tanto in tanto per evitare che si formino dei grumi.
3) Trita 50 grammi di croccante di mandorle, poi sbuccia 4 banane tagliandole di sbieco, per avere fette più larghe e bagnale con del succo di limone per evitare che anneriscano.
1) Ammorbidisci con una spatola 400 grammi di gelato alla vaniglia, quindi dividilo equamente nei piatti. Adagia su di esso le banane e decora con il croccante a pezzi. Versa su tutte e 4 la cioccolata fusa, poi monta un decilitro di panna fresca.
2) Gusta subito il banana split al croccante accompagnato da qualche cucchiaiata di panna fresca servita in una salsiera.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.