Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteSamosa, fagottini ripieni di patate e piselli al masala di spezie

Samosa, fagottini ripieni di patate e piselli al masala di spezie

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Per gli amanti dei sapori orientali questo piatto tipico dell'India è l'ideale. Si tratta di fagottini ripieni di patate, verdure e spezie dal gusto deciso.

Condividi

Ingredienti

Se amate le ricette orientali dal sapore intenso e deciso, questa ricetta è ciò che fa per voi.

1) Preparate l'impasto. In una ciotola, mescolate la farina con le spezie e il sale, versate circa 1 dl di acqua, a sufficienza per ottenere un impasto liscio e compatto. Copritelo e fatelo riposare.

2) Preparate il ripieno. In una ciotola, schiacciate con una forchetta le patate, poi aggiungete tutte le spezie e le erbe aromatiche, mescolate bene e aggiustate di sale. Quindi unite i piselli e mescolate il composto delicatamente.

195266


3) Stendete l'impasto in modo da ricavare tanti dischi di 20 cm di diametro e poi tagliateli a metà. Ripiegate e sigillate i mezzi dischi lungo il diametro formando altrettanti coni. Farciteli con qualche cucchiaiata del ripieno preparato e chiudeteli pressando bene i bordi. In una padella scaldate l'olio a circa 180° e friggete i fagottini sui due lati finché saranno dorati. Scolateli su carta da cucina e serviteli.

195267 195268

TAG: #coriandolo#cumino#curcuma#farina 00#fieno greco#garam salam [1] - #patata#peperoncino#peperoncino verde#Samosa fagottini ripieni di patate e piselli al masala di spezie [1] -

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.