Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicettePRIMIPassato e crema vellutataCrema vellutataVellutata di asparagi con gnocchi

Vellutata di asparagi con gnocchi

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

La vellutata di asparagi con gnocchi è una ricetta semplice, con pochi ingredienti che piacerà a tutti. Realizzala e gusterai un ottimo primo piatto!

Condividi

La ricetta della vellutata di asparagi con gnocchi

1) Pulisci accuratamente gli asparagi privandoli della parte più dura, raschiali un poco, lavali e tagliali a tocchi. Pulisci il porro e le patate, riducili a piccoli pezzi e mettili in una pentola con gli asparagi. Versa poco più di un litro d'acqua, sala, pepa e porta a ebollizione; copri, abbassa il fuoco e cuoci per 40 minuti finché le verdure saranno ben cotte.

2) Togli la preparazione dal fuoco e riducila in purè con un frullatore a immersione. Rimetti sul fuoco a fiamma bassa, aggiungi la panna e il trito di erbe aromatiche e riporta a ebollizione, mescolando. Spegni e tieni la vellutata in caldo.

3) Cuoci gli gnocchi in una pentola con abbondante acqua bollente salata alla quale avrai aggiunto lo zafferano; scolali con un mestolo forato man mano che salgono in superficie, lasciali sgocciolare bene e uniscili alla vellutata. Distribuiscila nei piatti e guarniscila con le punte di asparagi, il grana e il basilico; condiscila con un filo d'olio e una macinata di pepe e servi.

TAG: #creme#facilissima#gnocchi#i asparagi [1] - #ricette vegetariane#vellutata

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.